Trofeo Le Panche 2010 - Resoconto

Oggi, 25 ottobre 2010, possiamo dire: è fatta!
Dopo mesi di lavoro e una settimana a tutto fuoco per gli ultimi preparativi, ieri mattina il gruppo al completo era lì, ad accogliere l'onda anomala di podisti che si è abbattuta sul circolo le Panche.
La pioggia, prevista da giorni, non è arrivata; sono arrivati invece circa un migliaio di partecipanti, con tanti ragazzi e bambini e anche parecchie donne, quindi ben oltre le nostre aspettative.
Gli ultimi arrivati hanno dovuto fare l'iscrizione a 1 euro, perché i 950 premi che avevamo preparato non sono bastati.
Il successo però non si misura da quante persone sono venute, ma da quante sono andate via soddisfatte, e credo che siano la maggioranza, anche se sicuramente si poteva fare meglio.
Invece grande successo per il cambiamento della zona di arrivo, spostata da via delle Gore a via Grifeo, che ha evitato i problemi di traffico e dato risalto all'arco gonfiabile che marcava la fine della corsa.
Per l'aspetto agonistico, la classifica è consultabile cliccando qui.
A questo punto, non resta che ringraziare tutti, i soci, gli amici, i familiari che ci hanno dato un aiuto fondamentale, e non sono infine da dimenticare i nostri sponsor che hanno permesso di realizzare una gara che per numero di partecipanti e per il livello degli atleti presenti ci fa sentire ripagati degli sforzi impiegati nell’organizzazione.

Un ringraziamento particolare va al nostro giovane atleta Niccolò Parcossi, che ha rinunciato a correre pur di contribuire con il suo aiuto e il suo entusiasmo alla buona riuscita della nostra manifestazione, ed a Chiara e Giuditta che hanno intrattenuto con impegno e fantasia per tutta la mattinata con vari giochi i più piccoli che si sono divertiti molto.

Un grazie di cuore ed un saluto collettivo, come gli allenamenti della Cinzia, all'edizione 2011


Il Consiglio del G.S. Le Panche Castelquarto