40° Trofeo Sasi

Domenica  28 febbraio 2016 un gruppo abbastanza numeroso del G.S. Le Panche  Castelquarto è andato a correre il 40°  trofeo Sasi, gara di Km 15,6 (da due anni competitiva) che si svolge sulle belle colline intorno a Grassina.
Da quando è competitiva il percorso è stato leggermente modificato; rimane sempre molto bello e sempre molto duro con salite, discese e vari tratti nel bosco. Anzi tutti gli anni sembra sempre più duro (non sarà che questa sensazione è causata dall’avanzare dell’età e non dal percorso?).
Per fortuna non era tanto freddo e non ha neanche piovuto anche se la pioggia dei giorni precedenti aveva lasciato tracce soprattutto nei tratti del bosco per cui molti di noi sembravano reduci da una campestre.
Con molta soddisfazione siamo arrivati primi a punteggio, soprattutto per merito della squadra femminile. Chiara Angeli terza assoluta, Barbara Sottani terza di categoria (6° in classifica generale) e ben tre argento piazzate, Stefania Trombi prima, Annalisa Bettoni terza e Patrizia Cocchi (al rientro dopo alcuni problemi) quarta.
Ci sono poi da aggiungere Mario Ciaccheri quarto argento e Sanzio Nistri terzo oro.
Il nostro primo arrivato è stato Graziano Ghinassi 12° di categoria veterano.
Dal podio è stato ricordato l’amico e compagno di corse Otello Mannucci che tanto amava questa corsa e la coppa vinta è stata consegnata alla moglie Gabriella.

Fonte: Annalisa Bettoni