Premiazione Challenge Le Panche - Castello

E' un sabato pomeriggio, il 20 di novembre del 2010, e da qualche ora ha smesso di piovere.

Nella sede dell'Atletica Castello si sta per concludere il 5^ challenge "Le Panche - Castello" con la premiazione delle squadre che hanno ottenuto i migliori piazzamenti complessivi nelle due gare, appunto il trofeo Le Panche e il trofeo Tre Ville.

La sala è piena di gente e una fila di prosciutti orna il tavolo di fondo, contribuendo a creare un'atmosfera di festa.

Ci sono tutti presidenti delle squadre organizzatrici, e dico "tutti" perché oltre a Cinzia Silori per le Panche Castelquarto, per l'atletica Castello ci sono il presidente della società Maurizio Ricci e quello della sezione podismo Andrea Zanobini, e poi Daniele Verzieri che ha seguito da vicino il challenge.

Per il quartiere 5 è venuto Andrea Bencini, a portare la voce delle istituzioni locali ma anche ad ascoltare quella di chi fa sport nella zona, e non può usare nessun impianto di atletica, perché l'unico esistente è quello del CUS che non è a disposizione della popolazione.

Ci sono poi i rappresentanti delle società premiate, che sono tante perché ci sono due classifiche distinte, maschile e femminile, e poi la novità di quella per le categorie giovanili. (Consultabile qui)

Senza dimenticare le scuole che hanno portato più bambini a correre alle gare loro riservate, premiate con enormi pacchi di quaderni che sembrano dire "Va bene correre e divertirsi, ma ....ricordatevi di studiare!"

La consegna dei premi va avanti fra applausi, foto e qualche discorso, e soprattutto tanta allegria.

Alla fine, un piccolo rinfresco chiude la serata, con un arrivederci all'anno prossimo, con la 6^ edizione del challenge.

 

                                                                                                                   Stefania