Campionato regionale UISP di corsa campestre

A Chianciano Terme si sono disputati i campionati regionali di corsa campestre. Buona la partecipazione nonostante le condizioni atmosferiche avverse e la concomitanza dei campionati di società Fidal. Circa 200 i partecipanti al via. Il percorso tecnico, con tratti di saliscendi in contropendenza, è risultato più insidioso del previsto a causa delle proibitive condizioni atmosferiche e gli atleti hanno dovuto davvero faticare su un percorso appesantito. Sulla neve caduta nella notte si è aggiunta altra neve. Il tracciato di km 2,5, da ripetersi due volte per le categorie femminili, giovanili e per i veterani, e tre volte per gli assoluti, è risultato comunque molto suggestivo.























Il percorso. Dettaglio       Sanzio pronto per la premiazione















Per il GS Le Panche grande soddisfazione con l'ottima prestazione di Sanzio Nistri che sgomina gli avversari, controllati durante tutta la gara, e si aggiudica il titolo di campione regionale UISP 2013 di cross.








Al campionato erano presenti anche Romina Dallai (4^), Alvaro Fruttuosi e Cinzia Silori. Agli organizzatori il merito di aver saputo condurre la manifestazione nel migliore dei modi considerando anche le notevoli difficoltà a cui hanno dovuto far fronte. Tante le premiazioni - la gara valeva non solo per il campionato regionale ma anche per quello provinciale - presiedute da Maurizio Ventre, presidente Regionale UISP.











































































































































                        Romina in un momento della gara.























Nistri in azione