Cenetta estiva al campino

Lunedi 27 Giugno serata culturale per la presentazione del libro STRADA FACENDO scritto da Alessandro Algerini e Simonetta Cartoni, 2 pietre miliari del podismo fiorentino. Non faremo recensioni al libro perché va letto, diremo solo che è interessante e scorre molto bene. All’inizio Simonetta ed Alessandro hanno spiegato come è nata l’idea del libro, poi sono state lette alcune pagine e fatto un breve intervento di commento.
Il pubblico era composto in massima parte di atleti del Gs Le Panche Castelquarto con famiglie, più qualche ospite proveniente da altre gruppi sportivi, ma il tocco di classe era rappresentato di una schiera di “podisti DOC” tutti con prestigiosi risultati all’attivo, che la maggior parte dei quali ha militato nel GS Castelquarto:
Alberto Lucherini
Giacomo Tagliaferri
Roberto Cassi
Pietro Sambrotta
Carlo Grasso
Fausto Innocenti
al cui tavolo, oltre ovviamente ad Alessandro ed alla indistruttibile, grandissima Sabrina Monnetti, si sono seduti Pietro Gintoli e Alessandro Boretti in quanto facenti parte della suddetta schiera.
Dopo la parte culturale, è seguita la parte gastronomica, con pasta al pomodoro fresco preparata con “amore” da Pietro Ferracci, arista casalinga, formaggi e prosciutti vinti. A seguire dolci casalinghi, che dovevano essere molto buoni, vista la velocità con la quale sono spariti, e cocomero per tutti.
La successiva lotteria ha visto 3 felici vincitori (debitamente infamati) ed altri meno felici che comunque non se la sono presa con Francesco, Federico e Marta, le tre piccole splendide creature che hanno estratto i biglietti. Federico si è inoltre distinto come abile aiutante di Alvaro durante un suo attacco di ”sindrome da casalinga frustrata” alla fine della serata.
Nel complesso una serata molto divertente e piacevole che pensiamo abbia soddisfatto sia “attori” che “spettatori“.  Una domanda a Simonetta ed Alessandro: a quando il secondo volume ??

Annalisa