41° Trofeo Maiano

La partecipazione del GS. Le Panche Castelquarto al 41° Trofeo Giugni (14 febbraio 2016) si può riassumere così : a noi l’acqua ci fa … niente.

Le condizioni atmosferiche erano bestiali;  è piovuto ininterrottamente dalla prima mattina per tutta la durata della gara , smettendo  solo quando tutto era finito e gli ultimi podisti (i pochi restati alle premiazioni ) stavano andando via. Fra l’altro questo non è stato molto cortese nei confronti della società organizzatrice perché sono stati veloci a fare le premiazioni a dispetto della situazione avversa.

Il percorso è tornato quello degli anni precedenti,molto duro ma bello con partenza ed arrivo  da Maiano  via Fiesole Vincigliata  con salitone finale dove si vede l’uomo in faccia.

Nonostante il brutto tempo e le varie defezioni (ne approfitto per ricordare di avvertire quando non si può andare  a correre e si è  fatto la pre-iscrizione), siamo arrivati primi sia a numero di partecipanti pre-iscritti sia a punteggio , portando a casa due coppe, del vino e varie confezioni di marmellata Chiaverini.

Numerosi gli atleti che si sono piazzati: Alessio Ciardi (10° assoluto  e primo dei nostri), mentre il primo veterano è stato Duccio Andrea Donati (24°) seguito da Lorenzo Tomei (25°). in campo femminile  prima nostra arrivata è stata Valerie (9° assoluta); a seguire , Daniela (che sta riprendendo  alla grande ) e Brigitta rispettivamente 6° e 7a veterana , mentre  tra le argento Stefania è arrivata 3° e Paola 5°.

Buone posizioni anche per Beppe Quaranta, Franco Masi , Graziano Ghinassi e tutti gli altri compreso l’indistruttibile Guido Macinai che in questo periodo “tradisce” la bicicletta per le corse su strada

Si è piazzato anche Beppe Vendramin (45° veterano) , galvanizzato forse dalla bufera e dal paesaggio invernale che gli ricordava il suo paese natio. Comunque, poiché non capita molto spesso che Beppe si piazzi (a differenza di Paola) gli facciamo tutti i nostri complimenti !!

Molto bello anche il percorso corto, 5 Km saliscendi con lo stesso impegnativo arrivo in salita.