M'arzo e corro

Nonostante fossimo in “terra straniera”, siamo riusciti a piazzarci al 2° posto (con 19 presenze) alla 2° edizione di “m’arzo e corro” domenica 2 marzo 2014 a Ponte ad Ema. Primo è arrivato il gruppo della Fratellanza Popolare di Grassina che correva praticamente in casa.
Gli atleti del Gs Le Panche venivano infatti in maggioranza da Firenze Sud, escluso Alessio Ariani che, come qualcun altro, è ..in ogni luogo, i coniugi Fruttuosi (amanti delle non competitive), l’infaticabile camminatrice Anna Duranti e la Rina Stellini che arrivava addirittura dall’Isolotto!

Ad un certo punto, la tranquillità del luogo è stato interrotta dall’arrivo di una macchina di “stranieri” che purtroppo appartenevano al gruppo delle Panche e che con il loro comportamento hanno fatto calare parecchio la buona opinione di molti podisti sul nostro gruppo. Citiamo i nomi per correttezza, anche se a malincuore: Simone Zei, Fabio Razzano, Leonardo Liserani e Leonardo Pastorini.Il percorso è bello, molto sali scendi, molto sterrato (ma, trattandosi di una non competitiva, va bene) con un bel paesaggio (si arriva fino all’Antella), favorito anche dalla bella giornata di sole.
Spogliatoi decenti, buon ristoro, premio regolare e, per finire, estrazione di coupons per un pranzo gratis presso il circolo di Ponte ad Ema. I fortunati vincitori (debitamente infamati), Anna Duranti, Leonardo Pastorini ed Alvaro Fruttuosi, non si lasceranno sfuggire l’occasione di partecipare a questa eccezionale occasione mondana!