Campionato provinciale UIPS di campestre 2010 - Resoconto

Lunedì 1 novembre si è svolto il campionato provinciale di corsa campestre presso il Parco fluviale di Lastra a Signa: il percorso di 2 km tracciato all’interno del parco stesso prevedeva 4 giri per la categoria assoluti, 3 giri per gli junior, i veterani e le assolute femminili, 2 giri per allievi, cadetti, argento e veterane femminili e due tracciati rispettivamente di 1000 e 400 mt per i ragazzi.
…ed il tempo, atmosferico. ha fatto la sua parte … è piovuto prima, durante e dopo in modo da rendere, se ce ne fosse stato bisogno, il percorso ancora più tecnico.
Le Panche Castelquarto si sono presentate con una folta rappresentanza femminile (abbiamo puntato sulla quantità più che sulla qualità!) ben 4 atlete: Alessandra, Cinzia, Delia e Keti; mentre il settore maschile ha potuto contare solo su: Alessandro, Fabrizio, Pietro e Sanzio; e quello giovanile ha visto al via Niccolò e Alessandro.
La gara è stata divertente perché ci ha consentito di fare sia da atleti che da spettatori: incitando chi correva e accogliendo gli incoraggiamenti lungo il percorso (almeno fino a che la fatica non ci ha annebbiato completamente … e le foto parlano da sole!).
Ciò che ha del sorprendente sono i risultati:
  • - Alessandra campionessa provinciale cat. D35
  • - Keti argento al campionato provinciale cat. D35
  • - Delia campionessa provinciale cat. F45
  • - Cinzia bronzo al campionato provinciale cat. F45
con la conseguente soddisfazione di un 2 posto femminile per società al campionato stesso.
E veniamo agli uomini:
  • - Alessandro 9 classificato cat. G50
  • - Fabrizio 4 classificato cat. F45
  • - Pietro campione provinciale cat. F45
  • - Sanzio campione provinciale cat. L65
con un 4 posto per società.

Nella categoria ragazzi, ben più numerosa delle altre, Alessandro e Niccolò hanno corso sulla distanza di 1000 metri piazzandosi rispettivamente al 10 e al 12 posto, con un tempo ampiamente sotto 5’ al Km: bravissimi!
Le foto sono state gentilmente scattate da Stefano che, reduce dalla Scarpirampi, era in grado di articolare efficacemente solo le dita delle mani!
Un grazie affettuoso da parte mia a tutti ed in particolare a Cinzia per avermi incoraggiata a rimettermi le scarpe da corsa.
p.s. un aneddoto: il martedì precedente alla gara Cinzia ed io, in versione bikers e munite di mappa scaricata da Google, ci siamo avventurate alla volta del Parco fluviale per visionare il percorso della campestre e dare suggerimenti agli atleti: “Pietro non portare le chiodate non servono è tutta strada bianca!” … menomale che non ci ha ascoltate!
Delia