Mezza maratona città di Scandicci

Fonte: Stefania Trombi

Dopo il primo posto del Trofeo Martelli di Maiano, abbiamo confermato la posizione alla mezza di Scandicci: di nuovo sul gradino più alto del podio come partecipanti, e quarti a punteggio con il 9° assoluti di Santucci, il 6° veterani di Vurro, l'8° assolute di Barbara Meucci, il 4° oro di' Nistri e il 9° veterane di Carla Rampichini.
Non è certo finita qui la lista dei bei risultati, perché Marzullo ha ritrovato 1:24:35 dopo un periodo non bellissimo, Eleonora Vendramin, tirata dal fido Zei, ha fatto un inatteso 1:37:55, e il nuovo acquisto Di Cuonzo ha chiuso in 1:28:26.



Fonte: Beppe Vendramin


Che dire? Anche questa volta grandi soddisfazioni per il nostro gruppo alla mezza maratona di Scandicci. Primi nella classifica per numero di partecipanti, ma anche ottimo quarto posto nella classifica a punteggio. Tutto ciò grazie alla solita passione dei 
nostri podisti, che hanno partecipato numerosi, e alle ottime prestazioni dei "soliti grandi". Ben 8 atleti hanno corso sotto all'1.30 e ben altri 8 sotto l'1.35. In un contesto così positivo (che già basterebbe per essere soddisfatti), bisogna però dare particolare risalto a 4 prestazioni di assoluto profilo. Il solito, grandissimo, Lorenzo Santucci, 9° in classifica generale con 1.17, e i due mitici "Giuseppe", alias Pino Vurro (6°veterano, con un tempo di poco superiore a 1.23, e che ogni giorno che passa va sempre più forte..... sei un riferimento Pino!!) e Beppe Marzullo, tremendamente bravo (intorno a 1.24) e anche ottimo pizzaiolo; /last but not least/, l'eccellente performance di Barbara Meucci, ottava assoluta con 1.28. Poi vanno menzionate le prestazioni del nuovo arrivato Simone di Cuonzo (1.28) (benvenuto Simone!) e di altri quattro veterani: Franco Masi (sotto gli 1.30), Fabrizio del Gamba, Vincenzo Verna e Danilo Barbieri (entrambi intorno all'1.32), sempre protagonisti e di esempio per tutti noi. In aggiunta a Barbara, tra le donne bisogna sicuramente ricordare la grande gara fatta da Alessandra Carovani (intorno a 1.37, 21° assoluta), e da Eleonora Vendramin (24° assoluta) che, grazie al supporto tecnico e morale di tre fortissimi nostri podisti (Simone Zei, Marco Mencherini e Graziano Ghinassi) che l'hanno saggiamente guidata per tutti i 21 km, ha stabilito il suo personale (poco più di 1.37), per la quarta volta consecutiva nelle ultime 4 mezze maratone. Brava Ele, avanti così!!! E' bello poter elogiare i nostri atleti di punta per le loro eccellenti prestazioni, e noi lo facciamo con grande piacere ed entusiasmo; allo stesso modo però noi non ci stancheremo mai di ringraziare, incoraggiare e apprezzare TUTTI i podisti del nostro gruppo, qualunque siano i loro piazzamenti e i loro tempi, che corrono con grande passione dando lustro ai nostri colori (e che ci fanno molto spesso vincere la classifica di partecipazione!). Niente, secondo noi, è più prezioso di questo. Ed ora, tutti pronti per la Roma-Ostia.