Corriprimavera Laviosa - Livorno

IL GS LE PANCHE AL CAMPIONATO UISP DI CORSA SU STRADA (10 km) A LAVIOSA LIVORNO
Domenica 22 maggio 2011, il Gs Le Panche ha partecipato al campionato UISP di corsa su strada con la presenza di 70 atleti tra competitivi e “camminatori”. Al campionato erano iscritti 31 atleti e il GS le Panche Castelquarto si è aggiudicata la coppa per 4° posizione nella classifica maschile a squadre; bene anche la squadra femminile, che però non è riuscita ad aggiudicarsi, per essere premiata, come da regolamento UISP, la terza posizione.
Alcuni dei risultati ottenuti: Rauccio Paolo, 12° assoluto con il tempo di 34:39 e medaglia di bronzo, 3° della categoria D-35; Bernardo Nicese, medaglia d'oro, campione nazionale di categoria A-20, con il tempo di 35:32; due vice-campionesse nazionali di categoria e per loro medaglia d'argento: Aversa Claudia nella A-25, 12° assoluta (con il tempo di 43:01), e Eleonora Vendramin nella A-20.
Da sottolineare che le medaglie, una volta tanto, se le sono meritate i più giovani, e questo à un buon auspicio per il futuro del gruppo.
Bene Boris Fortezza, Pietro Gintoli e Stefano Martelli, che hanno sofferto un po’ del clima e della partenza sparata. Chi invece non ha sofferto il caldo e ha fatto una bella gara è stato Roberto Renzini con il tempo di 39:57, appena poco dietro i fortissimi veterani Giuseppe Vurro (39.12) e Graziano Ghinassi (39.52).
E bravissimi tutti gli altri che, nonostante una giornata calda, hanno portato dei punti preziosi per la classifica a squadre. Peccato i tanti assenti infortunati (la Liuccia, Luca, Lorenzo) che avrebbero sicuramente fatto sentire la differenza, ma ci rifaremo l’anno prossimo.
La scelta del ristorante è stata perfetta, grazie al “sacrificio” di Alessio e Alvaro che nei mesi precedenti si sono recati in “missione” a Livorno per “degustare” i diversi menù proposti da vari ristoratori. E dopo una mangiata colossale, tutti al mare per un tuffo.
Insomma una giornata faticosa ma magnifica.