Cecina in Tour

Fonte: Danilo Capanni

Si è svolta nei giorni 14/15/16 giugno la corsa "Cecina in tour" gara molto partecipata ma in maggioranza da atleti che posso definire "competitivi" infatti ogni corsa colpo di pistola per me tutti via spariti. Le gare si sono così suddivise:
1° tappa venerdì 14/6 gara in seminotturna con partenza da Cacina Mare di Km. 5 - tutto su strada.
2° tappa sabato 15/6 gara nel pomeriggio con percorso di Km 8,6 (valida anche per il Criteriun toscano) nella tenuta della fattoria Ferrari - escluso poche decine di metri su asfalto tutta la corsa si è svolta all'interno dell'azienda abbiamo corso nella vigna fra viti e alberi da frutto.
3° tappa domenica 16/6 gara di mattina a Casale Marittimo con percorso di Km. 9,8 su percorso misto fra sterrato e asfalto con salite e discese che sono state una vera fatica.
Nel complesso dell'impegno agonistico io stesso e con tutta la squadra partecipante abbiamo ottenuto un notevole risultato:
- Eleonora Vendramin 1° di categoria e 5° assoluta femminile
- Paola Alvisi 7° veterana
- Giuseppe Azzaro 8° argento
- Fosco Pierucci 9° argento
- Danilo Capanni 17° argento
- Giuseppe Vendramin 16° Veterano
Nei tre giorni poi si sono avvicendati altri atleti delle Panche iscritti per gare giornaliere.
Le tre tappe tutte molto competitive si sono svolte con temperature e caldo molto elevato e nonostante tutto ogni singolo partecipante ha prodotto il massimo sforzo per competere con i propri concorrenti di categoria. Oltre alle gare abbiamo partecipato venerdì sera alla tenuta dell'Azienda Ferrari ad un ottimo buffet con la partecipazione anche del prof. Massini che ha elargito consigli a tutti per migliorare i propri risultati. La domenica a Casale sotto gli alberi al fresco con una gradita brezza dal mare il pranzo ha coronato la "faticosa tre giorni di Cecina in tour" con attimi antipasti, primi, secondi e dolce - annaffiati con dell'ottimo vino bianco che ci ha permesso il recupero di tutte le forze consumate per le gare. E' stata comunque una bella esperienza in presenza anche dei sinpatici ed allegri compagni di viaggio.