2ª Sera d'Estate - Fucecchio (FI) - Staffetta di km 2,300 x 3

   Il giorno 20 luglio si è tenuta, nel centro cittadino di Fucecchio, in occasione della manifestazione “Sera d’Estate”, la seconda edizione della staffetta di km 2,30 x 3.
   Appena arrivati si è subito percepito il clima di grande agonismo, tanti gli atleti, anche provenienti dalla pista. Una bella atmosfera, in una bella serata estiva, che però ha subito impensierito il nostro atleta Emanuele Termini, che, in attesa degli altri compagni (Fabio Razzano e Leonardo Pastorin), era quasi tentato di non partire, per la paura di arrivare tra gli ultimi, ma per lui niente da fare gli altri lo convincono.
   Alla partenza, dunque, per il GS Le Panche i seguenti atleti
    Claudio Algerini, primo frazionista, concentratissimo, Berbardo Nicese, terzo frazionista, più tranquillo ma determinato a fare bene, completa la staffetta Tiziano Cosci, loro amico, che corre per la Galla.
    Graziano Ghinassi, Stefano Martelli e Pietro Gintoli, nell’ordine di partenza
    Fabio Razzano, Emanuele Termini e Leonardo Pastorini
   Spettatori Saverio Calonaci, Delia Pidatella e Cinzia Silori. 
    Nell’attesa del via, in questo tipo di gare, c’è sempre qualcuno che all’ultimo minuto ha un contrattempo e lascia i propri compagni a piedi, alla ricerca disperata di un terzo; così Delia, che si era allenata la mattina perché non eravamo riusciti a fare una sola staffetta femminile, si è dovuta cambiare velocemente per ricorrere la sera, con Marta Bozzano e Chiara Arrighi.
Una bella gara, veramente avvincente, combattutissima sino all’ultimo con tante rimonte. Questi i risultati.
2° classificati assoluti Claudio Algerini (6’:24’’), Tiziano Cosci (6’:37’’) e Bernardo Nicese (6:25’’), con il tempo totale di 19:26. La loro una bellissima gara, con rimonta finale;
9° classificati assoluti, Grazioni Ghinassi (7’:20’’), Stefano Martelli (7’:03’’) e Pietro Gintoli (7’:20’’), con il tempo finale di (21’:43’’);
19° assoluti la terna Fabio Razzano (8’:15’’), Emanuele Termini (8’:35’’) e Leonardo Pastorini (8’:07’’), con il tempo finale di 24’:57’’.
4° assolute femminili la staffetta con la Delia che ha concluso la sua frazione con il tempo di 9:37.
   Si sono divertiti proprio tutti compreso il Termini che dopo aver ripreso fiato si è informato per la prossima staffetta ipercompetitiva.
 Complimenti a tutti

 









                                                            Nella foto Razzano - Termini - Pastorini alle prese con il testimone