GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Un'altra settimana... podisticamente densa!

Anche la settimana appena trascorsa ha visto varie gare con numerosa partecipazione di Panchisti.



Dobbiamo però iniziare andando un po' indietro, precisamente al 24 aprile, giorno in cui si è svolta la Corsa del Marmo, 9 Km  a Carrara (dove sennò?) che ha visto la partecipazione del nostro Mattia Treve che ha portato a casa (ed al Gruppo Sportivo) un bel 3° posto di categoria. Purtroppo la comunicazione è arrivata in ritardo ma i complimenti sono arrivati comunque.

Sabato 30 aprile i nostri due immancabili cadetti, Carolina e Saverio, hanno gareggiato ad Arezzo al CDS interprovinciale. Carolina  ha corso i 300 metri arrivando 35a su 81, mentre Saverio è arrivato 6° su 70 atleti nei 300 metri e 12° nel salto in lungo su 60. Entrambi si sono migliorati di qualche secondo.

Sempre Sabato 30 Alberto Andreoni ha partecipato al Ferriere Trail Festival nel piacentino. Ha corso 54 km con un dislivello di 3100 metri. E' stancante anche a raccontarlo; comunque, se può interessare, c'era anche un percorso di 101 km con un dislivello di 6000 metri. Alberto impegnati: l'anno prossimo ti tocca !! 

Parliamo adesso di domenica 1° maggio, festa del lavoro. Permettete un pensiero personale: ma quella meravigliosa corsa che il Gruppo Sportivo Luivan organizzava a Settignano dove è andata a finire? Speriamo si tratti solo di un anno di pausa.

La maggior parte dei panchisti è andata a Campi Bisenzio, a correre il Trofeo Sanmartinese (detto anche Martiri di Valibona). Si tratta di 15 km abbastanza piani con una caratteristica: non finiscono mai e si arriva in fondo abbastanza provati.
Manco a dirlo le donne hanno fatto la parte del leone con Isabella Manetti 1a veterana e Daniela Diamanti 1a argento. Buone posizioni per Andrea Bernieri 32° assoluto (Andrea sta ottenendo degli ottimi risultati in questo periodo), Filippo Fammoni 28° veterano, Alessandro Comparini 8° argento (ti fai allenare dal figlio ??). Non dimentichiamo la famiglia presidenziale (questa volta allargata) Cinzia Silori, Saverio e Stefano Calonaci. Infine siamo contenti di rivedere il nome di Sandro Carlotti. Francamente ci eravamo preoccupati; era da qualche settimana che Sandro non appariva in classifica.

L'altra nostra donna "vinci tutto" Sonia Semplici è andata  a correre l'Eco mezza di Val D'orcia. Inutile dire che è arrivata seconda di categoria. Quindi, ancora una volta, brava Sonia.

Altra mezza maratona a Pontassieve: qui il "leone" è stato Francesco Bacciottini arrivato 5° di categoria assoluti sotto l'ora e mezzo. Buona posizione per Roberto Renzini , 10° veterano, senza dimenticare Pietro Ligorio, Paolo Lombardi e Claudio Palumbo. Ovviamente, trattandosi di una lunga distanza non poteva mancare Piero Rita. Solo una donna, ma che donna! Paola Alvisi sul podio in quanto 3a di categoria. Questa volta non ci sono scuse, ha fatto tutto da sola (Beppe non pervenuto).

Terminiamo con una corsettina non competitiva,  "vivi i borghi",  8 km con partenza dalla piazza di Brozzi. Il percorso si svolgeva tra Brozzi, Quaracchi e Peretola e non era brutto come si potrebbe pensare. Anzi ci ha fatto scoprire qualche scorcio nascosto. 7 i panchisti partecipanti, Stefania con il mi'Mario, Annalisa con Alvaro, Emanuela con Graziano e Luca Verdi ... da solo.

Dovremmo aver finito.... salvo scoperte dell'ultim'ora !!!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do