GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Sosteniamo il Campino

Il nostro GS, che è una delle tante realtà che partecipano alla vita del Campino, si unisce all'appello...



 
💛SOSTENIAMO LE REALTA' DEL NOSTRO QUARTIERE, SOSTENIAMO IL CAMPINO💙

Passata la tempesta rimangono le macerie: la casa del popolo il campino infatti rischia, a causa delle spese, di chiudere e non possiamo né vogliamo permetterlo. La casa del popolo ormai è diventata un luogo di ritrovo, punto di riferimento del quartiere, centro di aggregazione, socializzazione ma anche di cultura.
Che cosa avviene dentro e in questo periodo anche fuori al Campino.
In questi giorni in cui siamo impegnati/e nella spesa solidale, abbiamo incontrato persone in difficoltà, abbandonate a pensioni che non bastano ad arrivare a fine mese o semplicemente sole. Il telefono rosso della nostra camera popolare del lavoro è bollente, perché in tanti stanno subendo in queste ore. Siamo preoccupati, ma allo stesso tempo convinti di quello che stiamo facendo: la casa del popolo sta funzionando per quello che dovrebbe essere, ossia un polo di mutuo aiuto tra gli abitanti di Rifredi.
Come volontari e volontarie del Campino vorremmo proseguire di più e meglio in questa direzione, durante e dopo l’emergenza, purtroppo però anche noi abbiamo spese vive da sostenere, e farlo con la casa del popolo chiusa, senza entrate, sta diventando insostenibile. Lo diciamo senza mezzi termini: attualmente rischiamo di indebitarci troppo e di dover chiudere DEFINITIVAMENTE il Campino.
Non possiamo né vogliamo permetterlo: vogliamo che il Campino diventi sempre più un centro di sana socialità per Rifredi e per Careggi.
In tanti ci si ritrova qui per organizzare le trasferte e le partite in casa della propria squadra del cuore, il Rifredi, per fare assemblee, per passare del tempo giocando , per guardare film al cineforum per poi commentarli insieme, per scambiarsi libri e opinioni, per partecipare a delle presentazioni di progetti o di libri, per affrontare problemi di lavoro o di povertà, trovando il guardaroba popolare sempre aperto e tra le attività di punta l'atletica giovanile, la squadra di calcio a 7 con i ragazzi extra comunitari volta ad un integrazione sociale e la squadra di podismo tra le più importanti realtà, nel settore amatoriale, del panorama nazionale.
Ma non solo: dentro il Campino sta rinascendo una comunità solidale, aperta, inclusiva, che ha a cuore la comunità.
Una comunità pensante che sogna un futuro migliore, anche grazie al proprio contributo. Non solo il culturale ma anche il ricreativo: perché l'amicizia e l'inclusione sono le nostre parole d'ordine. Per questi motivi non possiamo permettere che il circolo chiuda, abbiamo così tante idee, così tanti progetti da portare avanti, così tanti sogni per il nostro quartiere.

🤝Aiutaci a mantenere in vita un sogno,un luogo in cui ognuno di noi è libero di esprimersi, di crescere, di vivere il quartiere!💙💛

📌IBAN :IT96V0306909606100000136507

📌CAUSALE : DONAZIONE AL CAMPINO
 
 




 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Giugno 2020
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do