GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Sono tornate le notturne....

Sono tornate le corse in notturna e speriamo torni finalmente e definitivamente il bel tempo



Per non perdersi in mezzo a tutte le gare del fine settimana cercherò di seguire un ordine cronologico.

Il fine settimana podistico è iniziato mercoledì 17 maggio con la 1a edizione della "Staffetta di Valdibrana". Valdibrana è una frazione del comune di Pistoia e la gare consisteva in 2 km per tre frazionisti. Medaglia di bronzo per  Matteo Innocenti, Simone Renieri e Francesco Cesetti, terzi assoluti. Citazione meritata anche per Mattia Treve arrivato 1° veterano con un compagno appartenente ad un'altra società. 

Venerdi 19 maggio alla corsa "Isolotto quartiere in festa" varie maglie giallo/blu erano presenti e tutte di valore. Partiamo dal graditissimo ritorno alle gare di Manuel Falci, 4° veterano per seguire con gli altri "diversamente giovani" Luca Piscopo 7°, Onorio Zacchi 8° e Fiippo Fammoni 15°.
E le donne? Daniela Sestini, in gran forma in questo periodo (ma quando mai non lo è stata ?) conquista la 3a posizione nelle veterane, seguita da Laura Labardi 8a, mdentre la giovane Malina Becheroni si piazza 9a assoluta. La gara si svolgeva nell'ambito della festa del quartiere 4 e consisteva in un circuito da ripetersi 3 volte per un totale di 7 km.

Sabato 20 si è svolto a Sesto Fiorentino il campionato provinciale esordienti 10. Riccardo ha fatto una buona prestazione nella gara dei 1000 metri ragazzi. Gli esordienti A avevano due gare, il salto in alto ed i 50 metri ostacoli. Complimenti a Neri, Andrea, Donato, Niko, Lorenzo e soprattutto a Paolo "il terremoto in persona" che è arrivato 2° nel saldo in alto. La parte femminile comprendeva il saldo in lungo ed il lancio del vortex dove hanno ottimamente gareggiato Emma, Teresa, Giulia e Teresa Angelica. 

Domenica 21 a Firenze centro si è corsa la DJ Ten. Non so se c'era c'era qualche panchista tra gli 8000 partecipanti. Ho cercato tra le foto ma non ho vsto maglie gialle blu.  Quindi, se qualcuno c'era lo dica.

Tante maglie gialle/blu (così tante che abbiamo vinto a numero di partecipanti) erano presenti, sempre domenica a Pian di San Bartolo (sopra Trespiano) alla 16a "scarpinata nel verde, ricordando Alfio",  8 km di bellezza, ma anche di sofferenza perchè la pianura è circa 1 km ma, per non farsi mancare niente, è sterrata. Il percorso passa davanti al cimitero in cui è sepolto Alfio Balloni indimenticabile atleta del G.S.Maiano e specialista delle grandi distanze, morto prematuramente a soli 34 anni a causa di un cinghiale. La corsa non è competitiva quindi non esiste classifica e di conseguenza complimenti a tutti i 19 panchisti . 

Era invece competitiva la gara "Corri con le Ancelle" giunta alla 5a edizione. Erano 9 km con partenza ed arrivo da Colle Val d'Elsa, organizzata dall'Associaizone Sportiva  ASD Le Ancelle. Ha partecipato un panchista solo, ma che ne vale parecchi, Davide Pellegrinotti , 2° veterano. 

Finisco, anche questa volta, con i ragazzi che hanno partecipato domenica al CDS Interprovinciale cadetti/e che si è svolto allo Stadio Mauro Ferrari di Prato. Carolina, Saverio e Zeno hanno corso i 300 metri piani (bravo Saverio 6° su 61 atleti), mentre Naghi e Gaia hanno fatto la gara del salto in alto.

Tutte le classifiche (udite, udite) sono ovviamente sul sito.

Termino con una richiesta, anzi un'imposizione: non si prendono impegni per giovedi 25. C'è il Trofeo Conticini e va corso, anche con una gamba sola. L'anno scorso eravamo 41 , vediamo che cosa siamo capaci di fare quest'anno. 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Febbraio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do