GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Sempre piu' gare...

Parafrasando "10 piccoli indiani" di Agatha Christie, speriamo che in fondo non rimanga nessuno (intese come gare podistiche e panchisti...).



Per seguire un ordine strettamente cronologico, bisognerebbe cominciare dalla gara non competitiva di giovedì 19 del Torrino di Santa Rosa che ha visto un buon numero di panchisti partecipanti. Su questa però è già stato detto parecchio quindi ci limitiano ad esprimere la nostra soddisfazione per  il ritorno delle gare notturne e per il buon numero di partecipanti.

Venerdì 20 c'è stata la prima edizione del "quartiere 4 in festa", gara competitiva di 7 km nell'ambito della festa del quartiere. Protagonista la nostra Marta Pretotto con un buon quarto posto, seguita dai "ragazzi infaticabili" (dopo spieghiamo perchè) Filippo Fammoni ed Ivan Fortezza. Tutto questo ci ha fatto guadagnare il quarto posto come società.

Sempre venerdì 20 a Calenzano il Gran Prix esordienti che ha visto un gran numero di piccoli panchisti in ottima forma. Sarebbero da citare tutti, ma per questo rimandiamo alle classifiche. Menzioniamo solo Donato che ha vinto la sua categoria, seguito da Leonardo e Raffaele, Paolo arrivato sesto nella sua etc, etc.
Piccola, meritata citazione per i pulcini (da 4 a 6 anni) Adriano e Samuele arrivati primo e secondo e per Melania terza. Fra l'altro sono stati battuti diversi record, ma per questo rimandiamo all'apposita rubrica giovanile tenuta costantemente aggiornata da un altro tecnico "ingegnieristico" del nostro gruppo, Domenico (Mimmo) Iasparro.

Sabato 21, in quel di Prato campionati Toscani Fidal, Irene Monnetti ha corso, nella categoria allieve, i 100 metri migliorando anche lei il suo tempo. Si è piazzata al nono posto, un peccato perchè 8 erano i posti disponibili per la finale. Visto il miglioramento, non dubitiamo che la prossima finale sarà sua. Lourde Quinonez è arrivata quattordicesima nella sua categoria. La stessa Lourde ha corso i 400 metri il giorno dopo, arrivando ottava.

Ancora Sabato, ma parecchio più lontano, esattamente a Napoli, si è svolto il "Trail del Vesuvio". Ovviamente Paola Alvisi e Beppe Vendramin non potevano perdere l'occasione, questa volta hanno coinvolto nell'avventura anche Leonardo Pastorini. Si è trattato veramente di un'impresa; sono 23 km (se interessa c'è anche un percorso di 46 km) con un dislivello di 1450 metri interamente nel parco nazionale del Vesuvio, con pochissimo asfalto; all'inizio salita, attraverso la valle dell'Inferno (un nome, un programma!) fino alla vetta del Vesuvio, poi discesa lungo l'antica via di Matrone, poi risalita  fino al Cognolo di Ottaviano (1120 metri) ed in fine discesa finale fino al Palazzo Mediceo di Ottaviano. Ci dicono che il Vesuvio è l'unico vulcano attivo percorribile sulla bocca di un cratere. Visto che è andata fino là Paola ha deciso di vincere la sua categoria mentre Leonardo e Beppe hanno conquistato posizioni onorevoli nelle proprie. Un applauso a tutti perchè deve essere stata una cosa veramente "infernale"!!

Sabato 21 è partita la 48a edizione della 100 km del Passatore. Non parleremo della corsa perchè tutti sanno di tutto, ci limiteremo a citare gli eroi che sono felicemente arrivati a Faenza: Paolo Lombardi, primo panchista  124° di categoria con il tempo di 12h51', a seguire Maurizio Mannini (ci erano arrivate voci che si stava seriamente allenando), Pietro Ligorio, Piero Rita (non poteva mancare!), Marco Brancatello. Bravi, non c'è altro da dire!!

Siamo arrivati a domenica 22.
A Firenze c'era la Deejay ten, 10 Km (e anche 5) con partenza dal Lungarno della Zecca ed arrivo in piazza del Duomo. Si parla di circa diecimila partecipanti. Essendo una non competitiva non abbiamo classifiche; sappiamo solo della partecipazione di Alessandro e Gianmattia Comparini che senz'altro si saranno ben piazzati, soprattutto Comparini junior.

Livorno: 31a edizione della cronoscalata del Castellaccio 4,4 km di salita con partenza da piazza delle Carrozze (Montenero Basso). Solo un panchista , ma molto bravo, Simone Renieri, 2° di categoria e 10° assoluto.

L'infaticabile Ivan Fortezza (ricordiamo che ha corso venerdì) si è dato al culturale ed ha partecipato alla "Bolgheri Run" 20,7 km con partenza da Castagneto Carducci ed arrivo a San Guido attraverso il viale dei Cipressi che "da Bolgheri alti e schietti vanno a San Guido in duplice filar". Poi dicono che i podisti sono ignoranti!

Infine a Pescia , la terza edizione della  "corsa del sorriso di Silvia", 9,2 km di pianura con partenza ed arrivo dal mercato dei fiori di Pescia e passaggio attraverso il bel centro cittadino. La gara è dedicata a Silvia Tamarri deceduta per un incidente mentre si allenava. Anche qui un altro "infaticabile" Filippo Fammoni che aveva corso venerdì.

Non dovremmo aver dimenticato nessuno: solo una nota.

Giovedì 26 ore 20,30 trofeo "Silvano Conticini" via Fanfani organizzato dall'ANIEP.

ESSERCI TUTTI!!!
 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do