GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Questa volta si parla solo di Panche Castelquarto

Parleremo solo di una gara... ma che gara!! il Trofeo Ariani a coppie!!



Se mi è permesso cominciare con un tocco personale (poi, se non è permesso, comincio ugualmente alla faccia della democrazia), l'immagine più bella della corsa a coppie è stata vedere Via Dazzi invasa dal gruppone dei podisti. In quel punto erano ancora tutti insieme; poi ci ha pensato la salita a fare la differenza. Veramente bello.

Ma andiamo con ordine.

Prima di correre bisogna organizzare, fase complessa e senz'altro più faticosa della corsa medesima. Tralasciamo la parte burocratica, permessi, contropermessi, autorizzazioni varie (per complicarci la vita noi sconfiniamo anche nel comune di Sesto Fiorentino) che richiede tempo e pazienza; poi c'è da pensare ai premi di categoria, ai premi di partecipazione, alle pre-iscrizioni, al ristoro, alle staffette lungo il percorso, alle frecce segnaletiche, etc...per non dimenticare gli avvisi ai residenti della zona di un temporaneo blocco del traffico. (causa di malumori perchè sembra che tutto il quartiere debba usare l'automobile quella sera). Sempre per complicarsi la vita dobbiamo cercare di fare qualcosa di originale perchè, come mi ha detto una podista, "alle Panche siete simpaticamente alternativi" e quindi dobbiamo mettere in moto la fantasia, cosa che sinceramente non ci manca. Infatti abbiamo tirato fuori un ristoro "campagnolo" a base di baccelli, pecorino e grissini !! Tutto questo in un mese di tempo; a fare le cose con molto anticipo sono bravi tutti......
La gara ha visto la partenza di 164 coppie più una decina di ludici motori. Il percorso è il solito, con la salita di Via Dazzi, detta anche "selezione naturale", per continuare su Via della Topaia e via della Covacchia fino alla chiesa di San Michele a Castello; poi la discesa di Via della Querciola, il giro da via di Boldrone con arrivo in via Grifeo per un totale di 7 km. La serata era stupenda; caldo ma non tanto da danneggiare i podisti, con uno splendido tramonto.
Ovviamente la classifica è già sul sito; quindi rimandiamo a quello per tempi e posizioni. I panchisti partecipanti sono stati tanti e non possiamo citarli tutti. Onore e merito a chi è andato sul podio: Mattia Treve (insieme con Franchini) 5° assoluto e primo veterano, Gianmattia Comparini e Francesco Cesetti ottavi assoluti, Barbara Zanieri e Marzia Caneschi quinte veterane, Daniela Sestini e Barbara Sottani seconde veterane. Un ringraziamento a Keti Caponetto che ha abilmente guidato Walter Miniati.
Premiazioni di atleti e società (grazie Atletica Calenzano di essere venuti così numerosi) e poi pulizie finali.

E' stata una grande gioia per il G.S.Le Panche Castelquarto avere organizzato la prima gara in notturna della stagione. Speriamo che questo sia solo l'inizio e che altre gare notturne ripartano. E' stato faticoso, ma anche molto soddisfacente a giudicare dai commenti della gente. Quindi, oltre a chi ha corso ringraziamo tutti i volontari che si sono dati da fare, prima durante e dopo, perchè tutto andasse bene (eventuali suggerimenti per migliorare sono accettati.). Ovviamente tutta l'organizzazione era guidata dalla nostra infaticabile, indistruttibile, ineguagliabile Presidente.
Concludiamo come fanno i bambini al campo delle Montalve "sempre forza Panche !!"





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do