GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Questa volta ci si dimentica qualcosa...

Sono così tante le gare di queste ultime settimane che è forte il timore di dimenticare qualcosa/qualcuno



Partiamo subito con il 17° trofeo Misericordia di Calenzano che si è corso il giorno di San Giovanni in una giornata caratterizzata da nubi minacciose. La gara competitiva è lunga 8,8 km e si svolge nel parco  di Travalle. Tra i momenti più suggestivi, il passaggio sull'antico ponticino che attraversa il torrente Marinella. Secondo la tradizione, il primo a transitare su questo ponticino sarebbe stato il vincitore della gara. Solo una panchista presente la nostra Laura Labardi che ha onorato il giallo/blu con un buon 8° posto di categoria.

Martedi 25 giugno c'è stato il Meeting di atletica leggera allo stadio comunale di Reggello che ha visto la partecipazione di giovani e meno giovani. Cominciamo citando i ragazzi, Paolo (che per poco ha mancato il podio), Neri, Corso, Adele e Gaia (entrambe terze classificate) e poi Teresa, Giulia, Saverio e Carolina. Tra i meno giovani, "gatto matto" Ivan Poggi primo dei 3000 metri, mentre tra le donne si sono distinte le nostre "mamme volanti, Emily Bulukin, Miranda Tavella ed Eleonora Vendramin (8 pargoli in tre). C'era anhe Daniela Sestini che non è mamma ma va comunque molto forte.

In data 26 giugno si è svolta una gara non competitiva , l'11a edizione del Fiorino sotto le stelle, una notturna di circa 8 km con partenza dalla struttura commerciale di Focardi e Cerbai a Sesto Fiorentino. Tra i panchisti partecipanti sono stati visti Sandro Carlotti, Paola e Beppe, Andrea Bernieri ed Alessandra Vannini.

Rimanendo in zona andiamo a Castello per la 21a edizione del Trofeo Franco Bolognesi, 7,7 km di collinare con partenza dal Viottolone della  Villa di Castello. I nostri si sono piazzati bene, cominciando da Gianmattia Comparini  3°, seguitando con Samuele Giovannini 11° per finire con Graziano Ghinassi 4°. Le ragazze hanno visto il 3° posto di Miranda Tavella ed il 4° di Alessandra Carovani. Non dimentichiamo Laura Labardi e Sandro Carlotti ed i non competitivi Danilo Capanni ed Annalisa Bettoni. Tutti insieme abbiamo preso il primo posto a partecipanti.

Adesso andiamo fuori regione con la 46a Camminata Berzantina che si è svolta domenica 30 giugno a Berzantina, frazione del comune di Castel di Casio (Bologna), una gara di circa 12 km. Purtroppo non sono riuscita a recuperare molte informazioni su questa gara, solo il nome dei panchisti partecipanti, Paola e Beppe arrivati insieme. La loro partecipazione fa pensare ad un trail,  però sembra una corsa su strada. Chissà ?

Il periodo 28 giugno 7 luglio vede un evento importante quale la Sagra Campagnola di Sammontana nel comune di Montelupo Fiorentino. Nell'ambito della saga venerdi 28 c'è stata una corsa semi competitiva di 8 km circa, la 20a edizione del Trofeo Sagra Campagnola, un percorso bello ma impegnativo che si snoda attraverso la campagna e le colline circostanti. con una salita di 3 km.  I colori giallo/blu sono stati degnamente rappresentati da Daniela (2a di categoria) e Lorenzo, Cinzia e Saverio nonchè Franco Masi.

Il fine settimana appena trascorso era anche quello in cui si è corso la Pistoia/Abetone giunta quest'anno alla 47a edizione. Qualunque cosa si dica di questa corsa è scontata quindi passiamo subito a citare i due eroi che che sono arrivati in cima: Paolo Lombardi e Piero Rita . Facile vero? 

Terminiamo (spero) con il Trofeo Ottanelli, una delle corse più partecipate, più tirate e più ..calde di questo periodo. Giunta quest'anno alla 14a edizione, la gara è lunga 10 km esatti e si svolge nel parco delle Cascine.  Come tutti sanno ricorda un podista del gruppo sportivo Isolotto, appartenente alla Polizia Municipale di Firenze, e prevede una speciale classifica dedicata alle forze dell'ordine. Classifica che quest'anno ha visto al 2° posto il nostro Francesco Bacciottini. 23 i panchisti competitivi presenti (vedere la classifica), con citazione di merito per Ivan Poggi (1°), Ginmattia Comparini (9°) e le solite mamme volanti, Claudia Aversa, 2a, Eleonora Vendramin 5a e Miranda Tavella 7a. Non dimentichiamo inoltre Daniela Sestini 2a di categoria che, pur non essendo mamma, vola anche lei. Con soddisfazione e, grazie all'impegno di tutti, ci siamo gudagnati un bel terzo posto a punteggio.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Luglio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do