GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Quanto traffico in via delle Montalve nel pomeriggio del 26 marzo !!

Chi fosse passato da via delle Montalve nel pomeriggio di sabato 26 marzo avrebbe notato un'insolita concentrazione di automobili. Un motivo c'era ed ora lo spieghiamo.



Sabato 26 marzo il campo del CUS in via delle Montalve ha visto una quantità di gente tutta insieme come non si vedeva da tempo.

L'Atletica Castello ed il G.S.Le Panche Castelquarto hanno organizzato una staffetta campestre riservata ad Esordienti maschili e femminili (categorie A,B,C, anni 2011/12, 2013/14, 2015/16).

La realtà ha superato abbondantemente le previsioni. Si sono infatti presentate alla partenza ben 139 staffette (cioè 417 bambini) con i relativi genitori, nonni, tecnici ed... animali domestici.

Oltre alle due società organizzatrici erano presenti: Atletica Calenzano, Assi Giglio Rosso, Atletica Sestese, Atletica Sestese Femminile, Atletica Lastra, Pistoia Atletica, Atletica Prato, Atletica Fucecchio, Pro sport Scandicci, Atletica Futura, I'giglio, UISP Atletica Siena, Weloveinsulina. 

Una giornata bellissima dal punto di vista atmosferico che ha visto impegnati i volontari dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera per organizzare tutto alla perfezione e lasciare tutto perfettamente pulito.

Il G.S. Le Panche Castelquarto ha schierato 14 staffette. Le classifiche sono nell'apposita sezione; qui ci limitiamo a citare i podi:
Marco, Mattia, Andrea (esordienti B): secondi
Raffaele, Donato ed un giovane dell'Atletica Lastra che ha preso il posto di Eric purtroppo ammalatosi il giorno della gara (esordienti B): terzi a pochissima distanza dai secondi
Leila, Sofia , Eva (esordienti A): seconde
Giulia, Emma, Giovanna (esordienti B): prime
Olivia, Aurora, Yuna, (esordienti C): seconde
Una nota di merito per Ilari e Lalla che hanno corso la loro ultima frazione insieme a causa della "defaillance" della terza staffettista.
In realtà gli applausi sono per tutti perchè per molti era la prima gara e non facile correre davanti ad un pubblico così numeroso che davvero ha fatto un gran tifo per ogni atleta.

Comunque l'importante è che i ragazzi si siano divertiti e che tutto sia andato bene; era molto tempo che non si vedeva così tanta gente tutta insieme ad una manifestazione quindi ne è valsa la pena nonostante la fatica.

Adesso c'è da ringraziare tutti; dagli atleti ai tecnici passando per i volontari delle due società in quanto tutti hanno contribuito al successo della manifestazione.

Vi aspettiamo alla prossima...





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do