GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Pochi spostamenti questo fine settimana...

...ma tante soddisfazioni



Partiamo con la 20a edizione della Barberino Scendi e Sali che si è svolta venerdi 14 giugno. Chiariamo subito che si tratta di Barberino in Val d'Elsa; sono circa 7 km con partenza dalla pineta di Barberino ed attraversamento del centro storico di questo bellissimo borgo della Toscana che, a giudicare dal nome, devono contenere poca pianura. Il nostro splendido Francesco Cesetti ha ottenuto il 5° posto di categoria, mentre Franco Masi è arrivato 4° e Malina Becheroni 12a. Tra i non competitivi Cinzia e Saverio (con cani), Romina Dallai e Sandro Carlotti. 

Passando alla domenica 16 giugno arriviamo fino al Siena, al campo scuola dove c'erano i Campionati Regionali Master. Qui schieramento di pezzi grossi, a partire da Emily Bulukin 2a negli 800 metri e 1a di categoria. Comunque tutta la parte femminile si è egregiamente comportata, Claudia Aversa 1a, Daniela Sestini 2a ed Eleonora Vendramin 3a nelle rispettive categorie sui 3000 metri. Un solo uomo Francesco Bacciottini con una buona prestazione nei 3000 metri. Attenzione, la distanza tra Francesco e Claudia sta diminuendo; attendiamo il sorpasso !

Restando sempre in provincia di Siena, arriviamo a Poggibonsi per la 18a edizione della Coppa Gruppo Electra, 11 km con partenza dal piazzale dell'azienda Electra Commerciale a Poggibonsi. Nonostante si trattasse di una corsa su strada c'erano i nostri Paola e Beppe che sono arrivati mano nella mano.

Terminiamo con la gara più vicina a Firenze, gli 11 km circa della 3a edizione del Trofeo Team Running a Calenzano. La partenza era dal giardino di Via del Molino, attraverso il territorio di Calenzano, lungo il torrente Marina fino al parco di Travalle e ritorno. Facciamo subito i complimenti a Gianmattia Comparini, 6° di categoria, ad Onorio Zacchi 9°, Sandro Carlotti 57°, Adriano Lucci 7° ed a Lorenzo Mencherini 10° nelle rispettive categorie. Unica donna competitiva la bravissima Miranda Tavella, uno dei più validi acquisti degli ultimi anni, arrivata 3a.
Fra i non competitivi, più o meno camminatori, Stefania Trombi, Vincenzo Ganci ed infine Alvaro ed Annalisa.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Luglio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do