GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 46 e Trofeo della Liberazione - Ed. N.50

00d 00h 00m 00s

 Parte prima: le gare delle Panche

Parte prima perchè c'è tanto da dire questa settimana, però è tassativo avere un resoconto completamente dedicato alle due gare delle Panche.

Classifica gare categorie giovanili 28 Ottobre

Classifica Trofeo Le Panche 29 Ottobre



Cominciamo con la gara  di sabato 28 riservata alle categorie giovanili. E' stata una giornata positiva, prima di tutto perchè non ha piovuto, cosa non del tutto trascurabile vista la situazione dei giorni precedenti. La partecipazione è stata alta: circa 260 atleti, dai più piccoli (sotto i 6 anni) ai più grandi. Gli spalti del CUS erano pieni di genitori, nonni e parenti vari ed il tifo dunque assai caldo. Molte le società e le scuole presenti, anche da fuori provincia, come si può vedere dalle classifiche. I nostri giovani panchisti si sono dati da fare, hanno partecipato in 40 ottenendo il secondo posto nella classifica a numero di partecipanti. Essendo così tanti non è possibile menzionarli tutti quindi, come al solito, si rimanda alle classifiche. Qualche nome però va detto comunque: la piccola Nora (5 anni) al nostro primo anno con noi che è arrivata 2a e Mia, un po' più grande (6 anni) anche lei al suo primo anno con noi che si è piazzata terza. Molti dei panchisti erano alla loro prima gara, altri no ma tutti hanno dato il massimo (brava Carolina 2a nella sua gara, oramai una certezza e le belle rimonte di Zeno e Saverio. Medaglie per tutti, merenda e premi a sorteggio e di categoria. Insomma una bella giornata che ci fa sperare per il futuro dell'atletica. L'importante, come sembra ,è che i ragazzi si siano divertiti e siano stati bene.

Prima di passare a parlare della gara della domenica (il 45° trofeo Le Panche) è obbligatorio raccontare la frenetica settimana di preparativi che la precede. Questa è fondamentale perchè quando arrivi alla domenica il più è fatto, c'è solo da sperare che non ci siano imprevisti. Un imprevisto poteva essere il tempo, ma per fortuna il minaccioso nuvolone che la mattina incombeva su Monte Morello ha visto che non era il caso è si è ritirato. 

Le iscrizioni competitiva erano chiuse da venerdì sera, ma, con la bontà che ci contraddistingue ed anche a seguito delle numerosi richieste, domenica mattina le abbiamo riaperte, cosa che ha portato il numero dei partecipanti a 245. I premi di categoria e di partecipazione erano pronti; le postazioni lungo il percorso definite, i permessi c'erano tutti quindi..pronti attenti via. Inoltre l'ora in più di sonno, dovuto al ripristino dell'ora solare, ci ha permesso di arrivare domenica mattina abbastanza riposati. Verso le otto si è sentito il consueto odore di fegatini che ha fatto capire che si stava preparando il ristoro che, oltre ai crostini prevedeva, pane e marmellata, pane e nutella, pane e pomodoro e torte varie. (per inciso, tutto finito  tanto che abbiamo tirato fuori le crostatine rimaste dal giorno prima). 
Sul percorso c'è poco da dire, anzi nulla; si tratta dei soliti 13 km con partenza da via Aselli, salita Via Dazzi, Topaia e Malafrasca, arrivo a Cercina e poi giù fino all'arrivo. Non ci sono stati problemi, a parte qualche automobilista innervosito, ma ormai fanno parte del paesaggio. 
I panchisti partecipanti hanno fatto la loro figura (andate a vedere la classifica) e per molti di loro abbiamo avuto la gioia di applaudirli sul palco o subito sotto. 
La prima società a punteggio è stata l'Atletica Calenzano, una società di giovani, anche questa una cosa buna per il futuro dell'atletica. Va detto che questa società ha ottenuto il primo posto anche nelle categorie giovanili, quindi davvero una grossa speranza.
Molti e belli i premi di società e di categoria; direi che tutti sono andati via soddisfatti e ..sazi.

I panchisti organizzatori, colpiti dal "Raptus della casalinga frustrata" hanno rapidamente messo a posto e pulito tutto. Forse più della sindrome ha inciso lo spritz, fatto sta che a mezzogiorno e mezzo ci siamo salutati stanchi ma soddisfatti. 

Ed ora si riparte con la Corsa del Sodo, il giorno 8 Dicembre !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Settembre 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do