GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 46 e Trofeo della Liberazione - Ed. N.50

00d 00h 00m 00s

 Parafrasando Gabriele... D'Annunzio

Settembre andiamo... è tempo di correre. Ora in terra di Sesto Fiorentino i nostri podisti mettono le scarpe e vanno a... sudare.



In effetti la prima cosa che si ricorda della 4a edizione della Staffetta di fine estate (quest'anno anche campionato UISP) è il caldo estremo, soffocante che non ha dato tregua nè a podisti nè a organizzatori. Chissà se insieme con le case al mare da chiudere, la voglia dell'ultimo bagno ed altri vari motivi è stato una delle ragioni della non numerosa partecipazione a questa gara. Comunque siamo riusciti ad avere 25 staffette più 7 giovanili che hanno fatto la loro bella figura. Comiciamo proprio da loro che sono partiti dopo i grandi e quindi hanno preso in pieno la vampata di caldo. 6 erano dei nostri ed una dell'Atletica Castello. Dove dire che si sono impegnati tutti, partendo dai piccoli (Mina splendidamente favorita dalla genetica materna, Michele arrivato senza fiato e Tommy con le sue guanciotte rosse), seguitando con Mia (con una splendida acconciatura afro), Viola e Nora anche loro impegnatissime per terminare con Giovanna, Lalla ed Emma (ottima anche la loro prestazione, bastava vedere la grinta di Emma all'arrivo) e Donato, Raffaele ed  Andrea ( i nostri gioielli). Tra i più grandi, la staffetta ragazze di Adele, Sara  e Bianca (bravissime)  e la mista allievi con Saverio in mezzo a due atlete del calibro di Ginevra e Carolina che hanno ottenuto un ottimo tempo.

La classifica degli adulti è sul sito quindi si possono vedere tempi e posizioni; solo una citazione per le nostre mamme volanti Emily, Eleonora e Miranda (i cognomi non servono più) che, oltre ad arrivare prime nella loro categoria si sono piazzate quinte assolute.

Il premio di partecipazione era un sano cibo da atleti come le mele; è stato poi deciso, visto il non alto numero dei concorrenti di premiare tutte le staffette. La società che ha vinto tutto è stata l'Isolotto che ringraziamo vivamente per la numerosa partecipazione. Credo infatti che abbiano noleggiato un furgone visto la quantità di cose che si sono portati via.

Non so se c'erano altro corse in quella data. Se c'erano pazienza; questo resoconto è dedicato solo alle Panche Castelquarto.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Settembre 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do