GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Non solo Zaza'

La tradizionale gara "smaltimento panettoni" del 26 dicembre è il Trofeo "zazà", ma c'era anche qualcos'altro.



Il tradizionale "trofeo Trattoria Zazà" che si corre per santo Stefano, giunto quest'anno alla 20a edizione, ha visto la partecipazione di più di 500 atleti competitivi tra cui una dozzina di panchisti. La presenza dei mercatini di Natale in zona San Lorenzo ha fatto rimaneggiare leggermente la zona di arrivo e di partenza, ma il percorso è rimasto nel complesso lo stesso, 11 km attraverso il centro di Firenze. 
La classifica ovviamente è già sul sito, qui mi limito a fare i complimenti a Sonia Semplici prima panchista e 9a veterana, a Francesco Cesetti ed a Riccardo Desirò, 15° e 9° nelle rispettive categorie.

Sempre il 26 si è corsa l'ottava edizione della "Corsa di Natale" a Terranova Bracciolini in provincia di Arezzo. Era un circuito di 3 giri per un totale di 9,3 km con partenza ed arrivo da Piazza della Repubblica di Terranova. L'unico panchista presente era Lorenzo Mencherini che ha ottenuto un ottimo 10° posto di categoria.

Infine un piccolo scavallamento fuori regione per arrivare a Sant'Agata Bolognese dove il nostro esordiente Donato ha partecipato alla 55a Podistica Santo Stefano, una gara su asfalto per adulti e categoria giovanili. Donato ha corso 850 metri classificandosi secondo assoluto, ma primo di quelli del suo anno (2013). Bravo Donato!

A questo punto rimangono solo da commentare le eventuali gare di domenica 31 dicembre. Nel frattempo  niente mi impedisce di inviare a tutti i Panchisti i più cari, affettuosi ed anche veloci auguri per uno splendido 2024.

BUON ANNO A TUTTI !





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Febbraio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do