GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Non solo Maratona

Domenica dedicata alla Maratona di Firenze, ma anche ai nostri ragazzi a Castelfiorentino.



Iniziamo, una volta tanto, parlando di quello che tutti si aspettano e cioè la maratona di Firenze. Prima di tutto facciamo i complimenti ad undici eroici panchisti (di cui due sotto le tre ore) ed a una eroica panchista che hanno degnamente completato i 42,195 km del percorso in mezzo al tifo soprattutto quello del 30° Km. Perchè va detto, il ristoro del 30° km è senz'altro quello più bello e più simpatico fra tutti. Quest'anno poi eravamo anche aiutati dalla  "mise " di ordinanza, un k-way rosa fucsia che ci faceva assomigliare a salmoni in risalita nei fiumi però ci rendeva visibili da lontano. E quindi, applausi, canti, incitamenti anche in varie lingue (perchè i panchisti sono poliglotti), distribuzione di cibi e bevande. (alla postazione della scrivente c'era anche un gruppo musicale che spaziava da "san Martino companaro" a "we are the Champions"). Il tutto con una temperatura molto vicina allo zero. Infine la pulizia finale, anche quella quasi perfetta da far concorrenza all'Alia. Forse quest'anno erano meno gli arrivati o forse erano più numerosi i volontari fatto sta che siamo tornati a casa più presto rispetto agli anni scorsi.

Se i grandi affrontavano Firenze e le sue strade, i piccoli (esordienti e pulcini) si cimentavano nella 1a prova del 2° criterium Uisp 2023/2024, una campestre che si è svolta nel parco comunale di Castelfiorentino. Sono stati molto bravi nonostante il freddo ed il campo brinato. Il pulcino Tommy è arrivato 2° mentre la giovanissima esordiente Mia addirittura prima. E poi Emma, Giulia e Margherita, rispettivamente 11a, 13a e 14a, senza dimenticare Andrea 13° e Samuele 8° nelle rispettive categorie. Complimenti a tutti!

Per finire, Lorenzo Mencherini  ha partecipato alla 27a edizione della "Scarpinata Bugiani" una corsa di 11 km organizzata dal Circolo Bugiani nell'occasione della giornata mondiale del diabete. Loriano Bugiani era un partigiano ucciso dai nazisti nel 1944. Purtroppo non sono riuscita a trovare la classifica e mi dispiace molto per il nostro Lorenzo.

Attenzione: sempre meno giorni alla Corsa del Sodo!! Vi aspettiamo.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Febbraio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do