GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Staffetta di fine Estate - Ed. N. 2

00d 00h 00m 00s

 Non molte gare per il fine settimana del 3-5 giugno

Era il 5 giugno 2022 ..e faceva molto caldo.



Anche questo "incipit" si rifà ad una vecchia canzone di un gruppo musicale che ha cessato la sua attività nel 1994, gli "Squallor". Chi non è più giovane (come me appunto..) se lo ricorderà come uno dei gruppi più anarchici ed osceni della musica italiana.
Questo per dire che fa caldo ma i Panchisti continuano a correre ed a ottenere buoni risultati.

Venerdi 3 giugno è partita (ed arrivata) dal lago 1° Maggio di Agliana (PT) la 34a Stranotturna di Agliana, quest'anno 1° memorial Luca Baccini. Tra gli oltre 400 partecipanti solo un panchista, ma di classe, Riccardo Paperetti, 12° argento.

Il Chianti Classico Trail di domenica 5 giugno, 22,5 Km con partenza da Mercatale Val di Pesa ha visto la partecipazione (e l'ottimo piazzamento) della magnifica coppia di vita e di corse Sonia Semplici e Maurizio Mannini. Sonia è arrivata 2a di categoria (ormai questo podio è suo ) e Maurizio 19° di categoria. Li immaginiamo arrivare mano nella mano visto che il tempo è esattamente lo stesso.

Infine andiamo molto molto lontano, quasi in terra straniera, esattamente a Cortina dove Andrea Pinelli ed Alessandro Mori hanno corso i 30 km lungo il tragitto della ferrovia che univa Cortina a Dobbiaco. C'è da dire solo bravi senza considerare posizioni  e tempi che possono essere visti nella sezione "classifiche".

Stranamente questo fine settimana si esaurisce qui: vedremo la prossima.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Luglio 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do