Trofeo Le Panche - Ed. N. 46 e Trofeo della Liberazione - Ed. N.50
00d 00h 00m 00s
Niente gare a Firenze questo fine settimana
...e quindi panchisti sparsi per la Toscana
Cominciamo con una gara non competitiva: la prima edizione della "Elsa Green Panoramic" una gara di varie distanze con partenza libera dal Circolo Ristori di Ponte ad Elsa. Ovviamente non c'era nessuna classifica però sappiamo della partecipazione di Malina Becheroni e Sandro Carlotti.
Spostiamoci in provincia di Arezzo per la seconda edizione del "Poppi City Trail", 9 km con partenza ed arrivo dal Castello di Poppi. Il percorso con salite ripide e discese repentine ha visto la partecipazione di circa 150 atleti tra competitivi, NC e giovanili. Tra di essi solo un panchista, ma di classe, Samuele Giovannini arrivato 4° assoluto. Complimenti !
La "Rignano Run" ha visto la ricostituzione della magnifica coppia Danilo Capanni/Vincenzo Ganci nei non competitivi. Passando invece agli agonisti, tanti complimenti ad Elenora Vendramin arrivata seconda assoluta a pochissima distanza dalla prima. Tra gli argento il solito Moreno Barchielli si è classificato quarto mentre Laura Labardi è arrivata 17a veterana. Questa corsa, arrivata alla 10a edizione, si estende per circa 13,5 km tra le colline di Rignano, regalando agli atleti un dislivello positivo di 310 metri. Un tracciato tanto affascinante quanto impegnativo, con le sue salite che, se non affrontate con la giusta preparazione, possono rivelarsi insidiose. Il percorso alternava tratti di asfalto e strade bianche fino all'arrivo presso gli impianti sportivi di Rignano sull'Arno da dove era avvenuta anche la partenza. Quest'anno c'era anche uno scopo benefico, infatti una parte del ricavato è stata devoluta alla Fondazione ANT.
La "Passeggiata Panoramica" a Quarrata è oramai un classico: infatti è arrivata alla 48a edizione ed ha visto la partecipazione di quasi 600 podisti. La gara è senz'altro panoramica, ma poco passeggiata; infatti i quasi 16 km del percorso si svolgono sulle colline adiacenti (quindi poca pianura) fino a concludersi nel centro di Quarrata. Complimenti ad Alessandra Carovani, 7a veterana ed a Cinzia Silori, 5a argento. Era presente anche il consorte Saverio Calonaci così come è stato notato Lorenzo Mencherini che per l'occasione è stato ribattezzato Mencarelli. Presenti anche due non competitivi: Alvaro Fruttuosi ed Annalisa Bettoni.
vai a Notizie