GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Mi dicono poca roba questa settimana...

... ma non è vero.



Inizio con la gara di martedi 6 giugno, la 13a edizione della "Corri e mangia a Tavarnelle", 9,5 Km con partenza ed arrivo dal Parco del Mocale a Tavarnelle Val di Pesa. Percorso in saliscendi nel verde delle colline con passaggio in storiche ville ed alla fine, per tenere fede al  nome della gara, la pizza era compresa nella tassa d'iscrizione. Circa 200 i partecipanti: tra essi 4 panchisti competitivi, Lorenzo Tomei, Beppe Vendramin, Saverio Calonaci e Malina Becheroni nonchè 2 non competitivi, Paola Alvisi e Daniela Diamanti. 

Giovedi 8 si è corso a Le Sieci il 5° "Trofeo Franco Raggi".Confesso che ho cercato notizie su Franco Raggi, ma non sono riuscita a trovare niente. In compenso mi sono documentata sul sottotitolo di questa gara "su e giù per i colli del Remole". Oltre a capire che il percorso non doveva essere in pianura, ho imparato che il Remole è un vino che viene prodotto dalla Famiglia Frescobaldi nella Villa di Remole (alle Sieci) che è di loro proprietà. C'è anche una splendida chiesa in zona,  la Basilica di S.Giovanni a Remole. Remole (poi non vi tedio più con la cultura) è l'antico nome delle Sieci e prende il nome dal poggio omonimo. Panchisti partecipanti: la famiglia Vendramin al completo, Eleonora, Paola e Beppe, nonchè Gabriella Vangelisti, Sandro Carlotti, Moreno Barchielli accompagnato dalla fida consorte Barbara Perini, colei che lo nutre e lo sostiene nelle sue mirabolanti imprese.

Eccoci alla 35a edizione della "Stranotturna di Agliana" 10 km di pianura dove due nostri veterani assai forti hanno ottenuto ottimi piazzamenti: parlo di Onorio Zacchi e Luca Piscopo rispettivamente 7° e 10°.

Sempre il giorno 9, a Calenzano c'è stato il 2° "Trofeo Osteria il Palagetto"; una competitiva di 11 km con partenza dal Parco di Travalle e percorso in massima parte sterrato. Ottimi i panchisti partecipanti: Gianmattia Comparini è arrivato 6° di categoria seguito da Francesco Bacciottini 10° (hai lasciato Claudia a badare alle gemelle, vero?). Tra i veterani bella lotta tra Davide Pellegrinotti e Mattia Treve che ha visto vincere Davide per poco più di un minuto. Rivediano con gioia il bravo Elezi Saimir 14° di categoria . Tra i non competitivi Stefania Trombi e Comparini senior. Abbiamo anche visto la Signora Cinzia Frilli in Comparini con la maglia delle Panche. Cinzia hai corso anche tu o facevi solo il tifo ai rispettivi marito e figlio?

Anche Domenica 11 si rimane a Calenzano  per la 2a edizione del "Olympia Team Running Calenzano, 11,2 km con partenza ed arrivo da via del Mulino  attraverso il territorio calenzanese. Il solito, bravissimo Davide Pellegrinotti è arrivato secondo di categoria, comunque facciamo i complimenti anche a Claudio Palumbo, l'altro partecipante perchè il percorso non doveva essere semplice. Tra i non competitivi un'altra gradita "riapparizione" quella di Franco Spataro.

Infine spostiamoci un poco per arrivare a Staggia (SI). Era la prima edizione della "Tra le mura di Staggia" corsa nata anche  per approfondire la storia e visitare il castello di Staggia Senese o 'Rocca di Staggia' che si trova nell'omonima frazione di Poggibonsi, costruita su un importante punto della Via Francigena. Come si capisce il percorso era un continuo saliscendi tra le colline adiacenti, ma ci risulta che sia stato molto apprezzato. Tra i quasi 200 partecipanti si è distinta la famiglia Vendramin al completo con Eleonora 1a di categoria, Paola (quasi sul podio) e Beppe. Non va dimenticato il "solito " Moreno Barchielli, 4° di categoria.

Menomale che c'era poco da dire !





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do