GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Le corse della settimana... santa

Vari modi di smaltire uova, colombe ed altre... prelibatezze



La settimana di Pasqua è iniziata, podisticamente, martedi 12 aprile con il campionato provinciale esordienti a Sesto Fiorentino. Qui una ventina di ragazzi (dai piccoli nati nell'anno 2015 ai più grandi nati nell'anno 2011) hanno partecipato a varie gare (corsa su varie distanze, salto in lungo e lancio del vortex). Nella sezione classifiche ci sono nomi e risultati. Bravi bimbi e bimbe !!
Restando sempre nel reparto giovanile, giovedi 14 c'era a Fucecchio il trofeo ragazzi/e Coppa Toscana rimandato dalla scorsa settimana causa pioggia. Qui i nostri due atleti hanno fatto un figurone: Naghi ha vinto la gara del salto in alto con 1,40 ed arrivata 12a nel lancio del vortex; Zeno è arrivato 14° nel salto in lungo e 11° nel lancio del peso. Bravissimi !!

Sabato 16 aprile campionato di corsa in montagna (quindi in salita !!) a Monteriggioni. Qui buona partecipazione di panchisti con assegnazione di qualche podio. Due erano le distanze: km 6,3 dove ci sono stati i podi di Paola Alvisi (2a di categoria) e Sanzio Nistri (1° di categoria) che ha dato letteralmente il sangue per la squadra. Buone posizioni per Moreno Barchielli, Beppe Vendramin, Romina Dallai e Cinzia Silori. 
La distanza un po' più lunga (Km 10,5) ha impegnato i fratelli Calonaci, Saverio e Stefano e Franco Masi. il risultato finale è stato un quarto posto per la squadra maschile ed un quinto per la femminile. Molto bene !

Eccoci a lunedi 18 (Pasquetta o lunedi dell'Angelo). Si è svolta in questo giorno una gara ormai classica chde però veniva sempre fatta a fine Gennaio e cioè la gara della Nave. Alla consueta distanza di 16 Km si è aggiunta da qualche anno un percorso competitivo più lungo (km 23,7) ed anche più impegnativo. Questo però non ha spaventato i panchisti amanti del trail; infatti i nomi che troviamo in classifica sono quelli di Pietro Ligorio, Andrea Bernieri , Alberto Andreoni, Beppe Vendramin e soprattutto Paola Alvisi (onore e gloria per il 2à posto di categoria).
La non competitiva è stata l'occasione per molti graditissimi rientri:  Eleonora Vendramin, Valerie Mathevon, Alessandra Vannini (con il suo cane). Bene ragazze: speriamo di rivedervi presto.
C'eranio anche Barbara Sottani, Andrea Pinelli e Roberto Pasetto; ma questi non sono rientri bensì ...abitudini !!
Infine: sì lo sappiamo che vi state domandando dov'era finita la nostra donna bionica Isabella Manetti. Ha sconfinato. E' arrivata fino a Crevalcore (Emilia) dove ha corso la maratona in3h20' arrivando seconda assoluta de prima di categoria. Qui  non c'è assolutamente niente da dire; solo bravissima e complimenti !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do