GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Grazie ragazze !

E' alle nostre donne della campestre che è dedicato l'incipit di questa cronaca.



Non si può iniziare il resoconto settimanale senza parlare subito della splendida prestazione delle nostre donne nella campestre a Barberino di Mugello grazie alla quale ci siamo guadagnati la partecipazione a Cassino al Campionato italiano di campestre a squadre. Quindi applausi e ringraziamenti al nuovo acquisto Sara Savoia, alle tre mamme volanti Claudia Aversa, Miranda Tavella, Eleonora Vendramin ed all'inossidabile Alessandra Carovani.. Fra l'altro è stata una giornata veramente di .. melma dal punto di vista atmosferico, ma quando si è brave, le forze della natura ci fanno un baffo. Siamo sinceri, c'erano anche tre maschietti, Gianmattia Comparini e Francesco Bacciottini capitanati da "cavallo pazzo" Ivan Poggi che hanno fatto anche loro una bella figura. Però questa volta le lodi sono tutte per le ragazze (ebbene sì sono di parte..).

Tornando un attimo indietro a sabato 10, il nostro giovane Saverio si è esibito al Ridolfi nei 60 metri piani. Era la sua prima gara indoor quindi speriamo sia l'inizio di altri ottimi risultati.

La "gara del mese" era la settima edizione del Trofeo Big Mat che parte ed arriva dalla sede della Big Mat e si svolge per una parte sul percorso della vecchia gara di Palastreto. Si tratta di un collinare, in parte sterrato, di 13 km piuttosto impegnativi. Abbiamo piazzato due splendidi veterani sotto l'ora, Mattia Treve (3°) e Claudio Chioccini (9°) senza dimenticare Ivan Fortezza e Andrea Pinelli. Tra gli argento i nuovi entrati Francesco Guidi e Stefano Cecchele nonchè l'inossidabile, indistruttibile Pino Vurro. Un solo panchista oro, Giacomo Ieva ed una sola donna Laura Labardi. 

Ad Agliana (Pistoia) si è svolta la 18a edizione della Mezza di Agliana (maratonina dei 6 ponti) rimandata dal 5 novembre 2023. Un solo panchista , anche questo indistruttibile, Roberto Pasetto.

Continuiamo con il Brunello Crossing un trail di 14 km. La partenza è dalla centrale Piazza del Popolo di Montalcino attraversando il centro storico. L'uscita dal paese è  attraverso Porta al Cassero, una delle 6 porte che permettevano l’accesso alla città, attigua alla trecentesca Fortezza, costruita nella parte più alta del paese medioevale. Dopo boschi e carrarecce gli atleti rientrano  in paese attraverso un’altra vecchia porta di accesso alla città, Porta Cerbaia  per percorrere la via principale fino all’arrivo in Piazza del Popolo.
Con estrema soddisfazione citiamo il 1° posto di categoria di Sonia Semplici di cui salutiamo il rientro alle gare dopo un periodo di pausa. Ovviamente, inutile dirlo, trattandosi di un trail, c'era anche Beppe Vendramin e sappiamo che, in incognito, c'era anche Paola Alvisi.

Facciamo infine la consueta tappa a Terni per festeggiare il 2° posto di categoria di Daniela Diamanti nella sesta edizione della Terni half marathon. Già che ci siamo festeggiamo anche l'ottavo posto di categoria per Lorenzo Tomei.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do