GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Fine settimana di classe

Che bello il ritorno  alle gare di Claudia e Francesco (in attesa che Ambra e Susanna siano abbastanza cresciute per gareggiare !)



Non si può fare la cronaca delle corse di questa domenica senza citare subito Claudia Aversa e Francesco Bacciottini, la nostra magnifica coppia volante. Ci sono tante altre coppie podistiche nel gruppo, ma Claudia e Francesco sono speciali, prima di tutto perchè sono belli (basta vedere le due splendide creature che sono riusciti a fare), poi perchè nel loro caso il gruppo è stato galeotto, infine perchè sono bravi. Lo hanno dimostrato alla gara del Palio Fiorentino (organizzata dal gruppo del Fiorino), 10 km a circuito nel centro di Sesto Fiorentino, corsa con il tempo di 42,44 per Claudia e 37,52 per Francesco. Se questo è l'inizio, chissà il seguito. Ovviamente hanno corso nella gara riservata ai top. Tra di loro un altro panchista di lusso, Gianmattia Comparini arrivato con l'ottimo tempo di 37,02.
Nella gara aperta a tutti si è distinto il bravo Roberto Nori. Roberto  è da elogiare per la costanza con cui partecipa alle gare ottenendo sempre dei buoni risultati nella sua categoria (in questo caso 7°). Complimenti, considerando che  non è più un ragazzo !

Spostandoci parecchio arriviamo a Fivizzano, la città del libro in provincia di Massa Carrara per la 31a "mitica corsa della castagna" 11,8 km attraverso prati e boschi nell'ambito della fiera di San Martino. E' facile indovinare chi ha partecipato: un'altra coppia di vita in corsa Paola Alvisi e Beppe Vendramin che, a giudicare dai tempi impiegati, sembrerebbero arrivati mano nella mano.

Ultima gara di domenica (sempre che non mi sia scappato niente) la 26a "scarpinata podistica" organizzata dal Circolo Bugiani di Pistoia in occasione della giornata del diabete. Sono 11 km di percorso ondulato misto asfalto/sterrato dove due delle nostre donne hanno ottenuto ottimi risultati, Isabella Manetti 4a di categoria, ed Emanuela Pasquini 9a nella sua categoria. Non dimentichiamo gli uomini: Andrea Pinelli 38° veterano e Roberto Pasetto 7° argento.

La cronaca della domenica 20 novembre è finita. La gara dei giovani di sabato a San Miniato è stata annullata czausa maltempo quindi se ne riparla il prossimo fine settimana.


 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Novembre 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do