GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Finalmente sempre piu' gare! Parte 2a

Eccoci a raccontare le gare di domenica 6 marzo



Anche domenica 6 marzo le locations (parola che ora va di moda) erano diverse, però permetteci di non seguire l'ordine strettamente geografico ma di iniziare dalla gara di Montevarchi (1° cross la Selva) per dare spazi ai giovanissimi.
Quindi subito applausi per Zeno, Raffaele, Mattia, Milo, Neri e Teresa con una piccola nota per Milo, Neri e Teresa che avevano gareggiato il giorno prima ai Renai e quindi hanno coraggiosamente doppiato. Bravi !!
A loro vanno aggiunti altri tre ,un po' più adulti, oramai atti alle campestri, Sanzio Nistri, Keti Caponetto e Cinzia Silori classificati rispettivamente terzo, settima e quinta di categoria.
Sulla mezza maratona di Empoli è già stato detto tutto anche da penne più importanti della scrivente, quindi possiamo solo unirci ai complimenti per Marta Bernardi, 1a donna (NB. 9a assoluta, il che significa che dopo otto uomini è arrivata lei) con il tempo meraviglioso di 1h13'.
Terza Alessandra Reati, un'altra ragazza apparentemente sconosciuta ma che dicono essere una triatleta di valore, cosa di cui non dubitiamo visto il tempo di 1h26' con cui si è presentata al traguardo; al quinto posto (ci piacciono i numeri dispari) Letizia di Pietro, altra triatleta con il tempo di 1h36. Citare tutti gli altri (erano tanti) richiederebbe troppo tempo, per cui rimandiamo alla classifica , tanto sono "sempre i soliti ...bravissimi".
Vorremmo focalizzarci su un graditissimo rientro alle corse, quello di Barbara Zanieri che, dopo tanto temp e vari infortuni ha di nuovo corso una mezza maratona con un ottimo risultato. Bene Barbara, forza ed avanti !!

Spostiamoci ad Ellera (forse più vicino di Empoli, ma ..pazienza) per il trail del vitello d'oro, 16,5 km in mezzo al bosco, dominati dalla nostra Emily Bulukin che ha conquistato il primo posto come al solito a modo suo, cioè "sì ho fatto una passeggiata, sto arrivando". Ovviamente con prole a seguito. Molto bravo Moreno Barchielli, 2° argento e non dimentichiamo Riccardo Paperetti e Pietro Ligorio. 
A questo punto si pone una domanda: ma i veri specialisti del trail, Paola Alvisi e Beppe Vendramin dove sono andati? 

Eccoli qua,  a Roma, a correre la Roma/Ostia , una mezza maratona in linea. Sono arrivati insieme, ma la differenza è che Paola si è piazzata 2a di categoria mentre Beppe.. qualche posizione dopo. Dietro una grande donna.... c'è un uomo.

Infine per terminare, congratulations à mademoiselle Alessandra Vallorani pour la demi de Paris. Scusate, ci siamo fatti prendere la mano. Alessandra ha corso la sua prima mezza maratona con l'ottimo tempo di 1h39'58". Tenendo presente che questa è la sua prima mezza ci aspettiamo da lei e le auguriamo grossi risultati per il futuro.

Non dovremmo aver dimenticato nessuno, ma questo fine settimana c'erano molte caselle da colorare in giallo e blu con il rischio di saltarne qualcuna.

A proposito: giallo e blu sono anche i colori dell'Ucraina; speriamo che  portino a quel paese fortuna e pace.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do