Corriamo al Sodo - Ed. N. 20
00d 00h 00m 00s
FINALMENTE!
Finalmente siamo tornati sul podio come prima squadra a punteggio!
E' stata davvero una grande soddisfazione arrivare nuovamente primi a punteggio dopo tanto tempo. Per questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri top runners che hanno corso la 37a edizione della "Scarpinata Ecologica". Si comincia con i graditissimi ritorni di Ivan Poggi e Bernardo Nicese, le conferme di Emily Bulukin, Francesco Bacciottini, Daniela Sestini, Moreno Barchielli etc. etc. (andate a vedere la classifica) per finire con quelli un po' meno veloci che però non si sono tirati indietro ed hanno portato il loro punticino utile per la classifica. La gara si è corsa dopo 4 anni di stop, su un percorso di 10 km attraverso Ugnano, Mantignano e San Bartolo a Cintoia; quindi tutta in pianura, ottimo per chi vuole "fare il tempo".
Un paesaggio completamente diverso è quello che hanno visto Andrea Pinelli e Roberto Pasetto durante la 17a edizione della "Pisa half Marathon". la gara infatti attraversa i luoghi più belli della citta, dal parco di San Rossore attraverso la Chiesa della Spina, piazza dei Cavalieri fno all'arrivo in Piazza dei Miracoli. Andrea e Roberto hanno chiuso la gara mano nella mano con il buon tempo di 1h55'.
Il nostro podista gourmet (anche bravo fotografo) Luigi Garofano si è presentato solo solo alla 5a edizione della "Eco Maratona Pratese". I percorsi erano due, la maratona e la mezza, entrambi con partenza dal parco di Cascine di Tavola. Gigi ha optato per la mezza, un percorso comunque impegnativo con un dislivello di 180 metri ed ha tenuto alto il nome del GS Le Panche classificandosi 11° di categoria.
Non si può finire un resoconto podistico senza parlare di trail e di conseguenza della famiglia Vendramin; oltre a Paola e Beppe si è aggiunta anche Eleonora che ha conquistato un ottimo 3° posto alla 7a edizione del "Valdambra trail". Dove ci troviamo? Siamo nel comune di Bucine (AR), precisamente a Badia Agnano. La gara (che ha diversi percorsi di varie lunghezze) si svolge lungo la piccola valle del fiume Ambra passando sui ciottoli dell'antica strada romana. Eleonora, Paola e Beppe hanno corso per 14 km con un dislivello di 600 metri. Oltre al 3° posto di Eleonora , non dimentichiamo la 6a posizione di Beppe e l'ottava di Paola.
Per finire ci sono arrivate voci sulla presenza di Isabella Manetti a Chicago. Considerando che domenica si correva la maratona e considerando anche l'amore di Isabella per questo tipo di gara... tre indizi fanno una prova, quindi..attendiamo notizie certe per eventuale aggiornamento.
vai a Notizie