GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Dopo la pausa pasquale ricominciamo alla grande

Un sabato ed una domenica pieni di panchisti in corsa per il fine settimana 15/16 aprile



L'inizio è doverosamente dedicato ai pulcini ed esordienti che sabato 15 hanno corso il "Gran prix esordienti " al campo di Quinto Basso a Sesto Fiorentino. Questa volta non li cito tutti prima di tutto perchè erano tanti (guardate la classifica) e poi perchè il merito va a tutti visto come è andata a finire la giornata. Infatti dopo un inizio soleggiato tanto da stare in maniche corte, poco prima che finissero le gare è apparso un nuvolone nero che si è trasformato in pioggia in un tempo inferiore a quello che impiega Jacobs a correre i 60 metri. Non è mancata neanche la grandine e quindi gli organizzatori hanno deciso di interrompere la manifestazione nonostante i "veri" atleti volessero correre comunque (vero Andrea ?). Inoltre nessuno ha pianto, nessuno si è impaurito anzi qualcuno era quasi divertito. Solo una piccola citazione per la pulcina Melania arrivata 4a (ma prima nella gara di corsa dei 50mt) e per l'esordiente Riccardo arrivato 3°. 

Sempre sabato al "meeting assoluto su pista " a Pistoia, Lourde Quinonez è arrivata 10a su 77 concorrenti nella gara dei 200 metri.

Attraversiamo il mare, sempre nella giornata di sabato ed arriviamo alla bella isola di Capraia dove Lorenzo Casatori ha corso i 32 km  del "Capraia Rock Trail" (dislivello 1800 mt). C'era anche un percorso di 16 km, ma ovviamente era troppo poco per il nostro Lorenzo che ha ottenuto uno splendido 3° posto. La gara è classificata EE cioè per escursionisti esperti in quanto trattasi di terreno impervio con sentieri sconnessi  ed a volte scoperti. Lascio immaginare a voi la situazione !

L'altro uomo dei trail Beppe Vendramin ha partecipato, domenica 16, alla 1a edizione del "Trail Alpe della Luna" , 11 km con dislivello di 400 mt. La gara con partenza ed arrivo da Badia Tedalda (AR) si svolgeva in massima parte nella riserva naturale dell'Alpe della Luna.

Sempre in Toscana, Francesco Cesetti e Moreno Barchielli sono andati a Poggibonsi per la 9a edizione della Stratoscanina" gara di 15 km con partenza ed arrivo dagli impianti sportivi di Poggibonsi. Ottimi i loro piazzamenti, Francesco 9° e Moreno 2° nelle rispettive categorie. 

La gara con il maggior numero di panchisti partecipanti è stata la 33a "maratonina di Prato". Tra i quasi 900 competitivi si contano 13 giallo/blu, di cui due sotto 1h30', Luca Piscopo e Onorio Zacchi. A seguire Isabella Manetti 3a di categoria ed il bravo Riccardo Desirò che ha onorato la sua nuova categoria con un 11° posto tra gli argento seguito dall'inossidabile veterano Filippo Fammoni.  Ovviamente non mancava la coppia Sonia Semplici/Maurizio Mannini, poi un'altra coppia Andrea Pinelli e Roberto Pasetto, per proseguire con Marzia Caneschi, Francesca Mangani, Alessio Bazzechi e la new entry Elisa Guberti che comincia ad essere non più tanto new visto l'assidua partecipazione alle gare. 

Non farò il solito finale, ma vi aspettiamo comunque il 10 maggio. 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do