GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Di tutto un po'

Questo fine settimana ha visto i panchisti partecipare a corse diverse tra di loro.



Cerchiamo di seguire un ordine cronologico e partiamo quindi da venerdì 10 maggio con la gara podistica nell'ambito del Quartiere in Festa una manifestazione che coinvolge tutto il quartiere 4. La gara si compone di tre giri, per un totale di 7,2 Km, tutti pianeggianti attraverso le strade dell'Isolotto. Gianmattia Comparini e Laura Labardi hanno onorato la maglia giallo/blu piazzandosi rispettivamente 7° e 3a di categoria. E' stato visto anche Sandro Carlotti tra i non competitivi.

Sabato 11 si è svolta  la terza prova del  Gran prix riservato agli esordienti (nati dal 2013 al 2019) presso la pista di Atletica dello Stadio di Lastra a Signa in via dello Stadio 1. Si trattava di un biathlon con gare diverse a seconda dell'età. Ottima prova dei nostri ragazzi, Romeo, Egle (2a), Samuele, Michele, Mina (arrivata 1a, buon sangue non mente vero Miranda ?) e Nora.

 Andiamo subito a Terni per la 46a Maratona delle Acque. Il percorso (20,5 km) coinvolge il parco della Cascata delle Marmore con tanto di attraversamento de ‘I Campacci’ e bosco di Larviano. Anche qui ottime prestazioni di Daniela e Lorenzo (anche loro non hanno bisogno del cognome), Daniela 3a e Lorenzo 6°.

L'altra coppia famosa (Paola e Beppe) ha invece partecipato alla Monteroni Run, 12,5 km immersi nella campagna con partenza (ed arrivo) dalla nuova sede della Misericordia di Monteroni D'Arbia (SI) e passaggio all'interno del Castello di San Fabriano e della Grancia di Cuna. Il Castello è un edificio storico che di cui abbiamo traccia in un documento che risale all'867 d.C., mentre la Grancia  è una delle fattorie fortificate meglio conservate del Senese; fu costruita come centro di raccolta del grano e della produzione agricola necessaria al mantenimento dell'ospedale di Santa Maria della Scala di Siena. Buone le posizioni di Paola (4a) e Beppe (9), ma soprattutto quella di Eleonora (in forma sempre più splendida ) 2a. 

Ancora ragazzi (ma un po' più grandi) sempre domenica, a Calenzano alla 3a giornata del Trofeo ragazzi/e, Coppa Toscana Firenze 2. Anche qui si trattava di un biathlon dove hanno gareggiato Agata, Alice e Leila insieme con Anselmo, Neri, Nicola e Paolo. La giornata è finita, come di consueto con la staffetta che ha visto impegnati Giulia, Lalla, Fabio ed Andrea.

Termino con una corsa non competitiva ma molto importante per quello che significa: la 7a edizione della Corri per Michela. La gara parte dal Giardino Michela Noli dell’Isolotto (Q4) e si snoda lungo le rive dell’Arno fino al passaggio pedonale di Ponte all’Indiano, per poi percorrere le Cascine fino al Ponte della Tramvia nel caso della corsa (7 Km) o fino alla Passerella dell’Isolotto nel caso della camminata (5 km). Michela Noli fu uccisa a soli 31 anni nel 2018 dal marito (che poi si suicidò) il quale non accettava il divorzio.
Purtroppo non ho potuto esserci, ma ringrazio Anna Nuti, Sandro Carlotti, Angelo Travagliati, Giacomo Bossini e Francesco Profili che hanno partecipato a questa gara. Ovviamente mi scuso con ulteriori eventuali presenti che non ho visto.

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Giugno 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do