GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Dedicato alla corsa a coppie

Questa è un'edizione speciale dedicata solamente alla Corsa a Coppie



Ce la meritiamo un'edizione tutta dedicata a noi. I timori della vigilia erano tanti perchè oltre alla solita incognita del tempo c'era anche quella della partita di calcio della Fiorentina che poteva togliere un po' di partecipanti. Ma, per fortuna, la febbre podistica ha vinto su quella calcistica e siamo stati lieti di contare 142 coppie arrivate più vari non competitivi che hanno portato il totale dei partecipanti a 298. Questo senza dimenticare i volontari che hanno fatto la loro parte.
A causa di un imprevisto abbiamo dovuto cambiare il percorso all'ultimo momento e siamo tornati a quello di due anni fa che comunque era stato ed è stato apprezzato dai podisti. Così come è stato apprezzato il ristoro tanto che non abbiamo avuto il problema di "che cosa fare con gli avanzi". Anche le condizioni atmosferiche erano perfette per correre (va detto che da qualche anno abbiamo fatto un patto con le autorità celesti per evitare la pioggia il giorno della corsa; patto che quest'anno era parecchio difficile visti gli acquazzoni dei giorni precedenti.)
La classifica è dove deve essere; qui non citiamo nessuno perchè sarebbe troppo lungo menzionare tutti; come al solito la categoria più numerosa è stata quella delle coppie miste; mentre la società con il maggior numero di partecipanti è stato il Luivan di Settinano a pari merito con il Fiorino.
Dai commenti sentiti sembra che tutti siano rimasti contenti; il commento più bello l'ho udito da una podista "io non partecipo quasi più alle gare, ma a questa non posso mancare. Ce l'ho nel cuore". Per l'anno prossimo, se il percorso rimarrà uguale cercheremo di risolvere l'inconveniente del tratto poco illuminato che può causare qualche problema.

Infine un ringraziamento all'assessore allo sport Cosimo Guccione che non ha fatto in tempo ad arrivare alla partenza, ma si è fatto ampiamente perdonare restando fino alla fine e partecipando a tutte le premiazioni.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Giugno 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do