GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Staffetta di fine Estate - Ed. N. 2

00d 00h 00m 00s

 Correndo in Toscana... ed anche fuori

Questa volta, per tenere desta l'attenzione di chi legge, saltiamo da una gara all'altra senza... logica. 



La 43a Scarpinata nel Verde, organizzata dalla Polisportiva 29 Martiri,  ha visto tre ottimi piazzamenti di panchisti. Cominciamo dalla solita Isabella Manetti, 2a di categoria per arrivare ai due argento, Riccardo Paperetti 5° ed il  neo-nonno Alessandro Comparini tredicesimo. E' vero che abbiamo bisogno di nuove leve, ma vedere la "non più giovane guardia" che non si arrende, fa sempre piacere! La gara consisteva in 12,5 Km ondulati, nel territorio di Figline, frazione di Prato, paesino di età medievale che prende il nome da "figolinee" (ceramiche); infatti fino al novecento l'economia locale era basata sulle fornaci e la produzione delle  terrecotte. Ora non storcete la bocca ; un po' di cultura non fa male!!

La coppia (di vita e di corse) Marzia Caneschi e Francesco Severo Racito ha tenuto alto il nome delle Panche al 9° Green Trail di San Zeno (Arezzo), 11 km di campagna, collina e bosco. Marzia è arrivata 5a di categoria e Francesco Severo 9°. Molto bene, bravi!

Prima edizione della 10K run empolese, 10 Km di pianura assoluta con epicentro lo stadio Castellani. Tra più di 200 partecipanti, abbiamo un secondo posto assoluto per Alessandra Reati, un secondo posto di categoria per Sonia Semplici (sempre nei primi posti da diverso tempo; i complimenti glieli facciamo sempre volentieri,  ma non sappiamo più che cosa dire se non bravissima !!) ed un 31° posto di categoria per Maurizio Mannini, provato dalle fatiche del Passatore, ma sempre sul pezzo!

La  Sagra del Bombolone a Larciano (Pistoia) , evento gastronomico-culturale (?!), è giunta alla 38a edizione, ma la corsa invece ha solo 30 anni di vita. Molto probabilmente, dopo le prime volte, gli organizzatori si sono resi conto che i bomboloni dovevano essere smaltiti in qualche modo ..!! Venerdi 27 maggio sui 7 km del percorso ondulato, misto sterro/asfalto, solo un panchista, ma che panchista: Francesco Cesetti 10° di categoria.

Paola Alvisi e Beppe Vendramin hanno snobbato tutte queste corse con la scusa di andare a trovare il figlio in Lussemburgo. Per caso sabato 28 si correva la mezza maratona, quindi i nostri hanno pensato che sarebbe stato maleducato non partecipare. Infatti nella classifica li troviamo, Paola 4a di categoria e Beppe 16°.

E la nostra gioventù?? Eccoli sabato 28 a Lastra a Signa al Gran Prix, con relativa citazione: Paolo, Diego, Lorenzo , Eva, Agata, Teresa Angelica, Donato (arrivato secondo nella sua gara), Francesco, Fabio (sarà stato zitto mentro correva??), Giulia, Emma, Milo (anche lui secondo nella sua gara), Gianni, Alice, Olivia ed i due più piccoli Samuele (anno 2017) e Melania (anno 2018).

Tutte le classifiche sono nell'apposita sezione come al solito.

E come al solito chi non è stato menzionato lo dica perchè adesso è veramente impegnativo stare dietro a tutte le gare e quindi qualcosa può scappare. Però è anche una grande soddisfazione ed allora... avanti a tutta corsa!!!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Agosto 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do