GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Comincia l'autunno. Son finite le notturne!

Niente più notturne. Le giornate si accorciano e le gare si svolgono quasi tutte di domenica.



Per raccontare le gare di domenica 19 settembre partiamo da fuori regione e precisamente da Arrone (Terni) dove si sono corsi i 10 Km dell'ottava "Stravalnerina". Tra i 134  atleti presenti c'era la nostra coppia "d'argento" che ha fatto la consueta ottima figura: Daniela 1a di categoria e Lorenzo 3°. Bravi !!

A Poggio a Caiano si è svolta la 3a "sgambettata medicea" con partenza ed arrivo dentro il parco della Villa Medicea commissionata da Lorenzo il Magnifico a Giuliano da Sangallo come residenza estiva (ogni tanto un po' di cultura fa bene!) Due soli panchisti, ma "d'argento": Riccardo Paperetti 8° e Stefania Trombi 4a.
Su Riccardo è già stato detto tutto. Voglio dedicare due parole a Stefania che, dopo una serie di problemi, sta riprendendo alla grande con la grinta che le è consueta. Brava Stefania! Sempre avanti!

La gara "top" di domenica era la corsa dei 3 parchi organizzata dal G.S. Le Torri. La gara è giunta alla 10a edizione, ma in realtà si svolge da 39 anni (ha cambiato denominazione in seguito alla realizzazione della tramvia) e da 4 anni è dedicata anche ad Oretta Lazzeri, podista del G.S. Le Torri.
Si tratta di 12 km che attraversano i parchi di Villa Vogel, Argingrosso e Le Cascine.
Giornata ottima dal punto di vista climatico, sole ma non caldo e ... 15 panchisti schierati e arrivati in ottima posizione (tutti sotto l'ora!).
La classifica è già sul sito (Lorenzo non perde un colpo). Qui cito Francesco Cesetti, 13° di categoria e primo panchista, l'indistruttibile Maurizio Mannini, 20° di categoria, seguito da Ivan Fortezza; Moreno Barchielli ovviamente 1° argento, seguito da Graziano Ghinassi. Fra le donne le veterane "terribili" Sonia Semplici, Isabella Manetti e Marzia Caneschi ed il gradito ritorno di Miranda Tavella, 6a assoluta. Miranda non partecipa a molte gare, ma quando lo fa....si vede.
Grazie a tutti loro abbiamo conquistato un 3° posto a punteggio con relativa coppa.
Forza Panche!! Sempre così (ed anche meglio)





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Novembre 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do