GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 45

00d 00h 00m 00s

 C'e' sempre tanto da raccontare...

Se le corse della domenica non sono molte, durante la settimana le notturne abbondano quindi... c'è sempre tanto da dire.



Un tempo il lunedì era dedicato al riposo dopo gara; adesso si corre anche di lunedi senza tregua.

Infatti la prima gara che andiamo a raccontare è la 16a edizione del Trofeo "Misericordia di Calenzano" che si è svolta lunedi 19 giugno, 7,3 km con partenza e arrivo nei pressi della festa della Misericordia. Una bella gara attraverso la campagna di Travalle col passaggio sul caratteristico ponticino dove la tradizione vuole che il primo atleta ad attraversarlo vincerà la gara. Se non proprio primi,molti panchisti sono passati sul ponte tra i primi  visto  che hanno impiegato meno di mezz'ora a fare il percorso: Simone Renieri 10°, Francesco Cesetti 12° ed il solito Davide Pellegrinotti (che d'ora in avanti chiameremo DP per non perdere tempo visto che c'è da citarlo un sacco di volte) 2° di categoria. Mattia Treve ha passato la mezz'ora di qalche secondo, mentre sotto i 35 minuti sono arrivati Graziano Ghinassi 2° di categoria e Filippo Fammoni. Tra le ragazze buona prestazione di Emanuela Pasquini e di Laura Labardi, mentre tra i non competitivi si è vista Stefania Trombi.

Martedì 20 5a edizione dello "Short Trail al tramonto, ricordando Marina", una gara non competitiva sulle colline intorno a Bagno a Ripoli di circa 9 km (4 la ludico motoria) il cui ricavato  è stato devoluto ad alcune associazioni benefiche del Comune di Bagno a Ripoli. Le foto ci mostrano Malina, Andrea Bernieri, i "Calonaci brothers", Danilo e ovviamente Vincenzo, Gabriella Vangelisti ed Alessandra Vannini

Mercoledi 21 c'è stata la 1a edizione della "Staffetta nel parco dei Renai" 2 atleti su un percorso di circa 4 km cadauno, quasi prevalentemente erboso e quindi anche faticoso. Lorenzo Tomei e Graziano Ghinassi hanno conquistato il 2° posto nella loro categoria, mentre le coppie miste hanno visto il sesto posto della nostra amata Presidente e relativo principe consorte/segretario etc.. etc Cinzia e Saverio. Il solito DP ha ottenuto il 1° posto di categoria insieme con un non panchista .

Se non sbaglio da Mercoledi siamo passati direttamente a domenica 25 con due gare molto diverse tra loro, ma ugualmente interessanti.

Si comincia con la 46a edizione della "Pistoia Abetone" La partenza è nella piazza del Duomo di Pistoia, l'arrivo all'Abetone in piazza delle Piramidi, a quota 1388 metri, dopo 50 km dei quali 31 di salita in genere sotto il sole. Fin troppo facile indovinare che c'era: Paolo Lombardi, Alberto Andreoni e Piero Rita. Ho però un sospetto; 50 km sono pochi per Alberto; forse sono solo l'allenamento per qualcosa di più lungo ed impegnativo. Vedremo .

Ultima gara la 3a edizione della campestre "Parco di Mondeggi", una competitiva di 7 Km con partenza dal Parco di Mondeggi, in località Capannuccia. Il percorso si snoda interamente nel parco, in un contesto naturale di straordinaria bellezza naturalistica. Tra i  90 competitivi di quest'anno citiamo il solito DP, 1° di categoria, Moreno Barchielli 4° , ancora Andrea Bernieri, Alessandro Comparini, Sandro Carlotti che mancava dalle classifiche da un po' di tempo (e la cosa ci preoccupava) e Saverio Calonaci. Per la parte femminile c'erano Laura Labardi che sta attraversando un periodo di forma, Annalisa Bettoni e Cinzia Silori. Siamo arrivati quarti a numero di partecipanti con una bella borsa piena di cose commestibili che sono sempre apprezzate.

Approfitto per ricordare che giovedi 29 giugno ore 19 ci sarà l'assemblea del Gruppo Sportivo. Vale lo stesso discorso del Conticini "essici !".





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Settembre 2023
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do