GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Aprile finisce bene e Maggio comincia meglio

Anche questo fine settimana con il relativo ponte del 1° maggio ha visto panchisti sparsi per tutta la Toscana con buoni risultati.



Domenica 30 aprile al "CDS interprovinciale cadetti" che si è svolto allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio, Carolina, Naghi, Gaia e Saverio hanno  tutti migliorato il loro record personale negli 80 e nei 150 metri. Sembra che siano stati aiutati dal vento, ma d'altra parte il vero campione sfrutta tutte le occasioni per  migliorare!

Sempre domenica Lorenzo Casatori è arrivato 2° di categoria al "Trail del Mugello" una gara di 25 km con un dislivello di 1280 metri. Un percorso molto suggestivo ma anche molto impegnativo. La partenza è dall'antica Badia di Moscheta (Firenzuola) fondata da San Giovanni Gualberto nel 1034. Completamente immerso in ambiente naturale, il tracciato si sviluppa quasi esclusivamente su sentieri single track toccando per piccoli tratti mulattiere e stradelli forestali; unico tratto in asfalto i 300m finali!

L'altro nostro uomo dei monti Beppe Vendramin ha ottenuto un buon 12° posto di categoria alla 2a edizione della "Su e giù per i colli senesi", 12,5 km che, a giudicare dal nome, non dovevano contenere tanta pianura. La partenza dal palazzetto della Mens Sana di Siena ed il percorso danno l'idea di una corsa su strada, quindi forse questa volta Beppe è tornato nella civiltà.

Il 1° maggio, festa del lavoro, ha visto 14 panchisti impiegati  (insieme ad altri 300 atleti circa) nella 28a edizione della "Festa del Podista", 13 km intorno alle Cascine di Tavola (Prato) con percorso quasi esclusivamente piatto e sterrato e partenza ed arrivo dal Parco Quinto Martini di Seano. I nostri atleti hanno fatto tutti un'ottima figura (andate a vedere la classifica ed applaudite partendo da David Pellegrinotti, splendido 2° di categoria fino alla Presidente Cinzia 8a di categoria). Ad essi va aggiunto Sandro Carlotti che ha corso non competitivo. Piccolo appunto per uno dei tre moschettieri argentati Graziano Ghinassi: la maglia della società? Le hai lavate tutte e non si sono asciugate ?
PS Non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver notato in una delle foto la nostra Paola Alvisi. Ha partecipato non competitiva? oppure è venuta solo per respirare aria di gare in attesa di tornare presto alla competizione? 
Sempre martedì 1° maggio c'era la 6a edizione della "Vivi i Borghi" (Brozzi, Quaracchi, Peretola), 2 percorsi di 8 e 4 km con partenza da piazza 1° maggio. Purtroppo quest'anno la partecipazione è stata scarsa, ma due panchisti erano comunque presenti: Stefania Trombi e Mario Ciaccheri.

Finiamo con la manifestazione del 3 maggio, il 18° "Meeting di Sesto Fiorentino", gara su pista dove si è esibita Lourde Quinonez ottenendo il 10° posto nella gara dei 100 metri. Negli 80 metri cadetti hanno invece gareggiato Saverio (4°) e Carolina e Gaia (rispettivamente 6a e 10a).

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Luglio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do