GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Anche Novembre e' cominciato bene per i panchisti

Anche le gare del 1° novembre hanno visto delle buone prestazioni dei nostri atleti!



Cominciamo con la gara classica dell'inizio di novembre: la 47a "Corsa dell'olio" a Reggello. La prima edizione di questa gara si tenne nel 1976 con partenza da piazza Signoria ed arrivo a Reggello, durata circa 30 km. Adesso è tutta in territorio reggellese, solo 16,3 km, ma rimane sempre un collinare impegnativo che mette a dura prova le gambe dei podisti.
Su circa 70 partecipanti, onore e lode a Roberto Renzini e Fabio Pratesi, rispettivamente 13° e 14°veterano. Siamo lieti di rivedere Fabio alle gare dopo tanto tempo senza sue notizie podistiche. L'altro veterano di lusso era Gigi Garofano che, oltre a consigliare ottimi ristoranti, ottiene sempre buoni piazzamenti (forse le due cose sono collegate, chissà ??).
Tra le veterane ottima la gara di Barbara Sottani (8a) e di Alessandra Carovani che sta rientrando alla grande (13a), mentre tra le "giovani" citiamo prima di tutto Letizia di Pietro 5a assoluta e  Malina Becheroni (un'altra sempre presente). Infine terminiamo con il "silver" Roberto Pasetto.

La coppia di vita ternana ha corso l'undicesima edizione della  "Dragonissima", 10 km per vicoli, strade e piazze del centro di Terni. Se non sbaglio (e chiedo conferma ai ternani), il dragone è il simbolo di Terni e figura anche sul gonfalone della città. Inutile dire che Daniela Diamanti si è classificata prima di categoria mentre Lorenzo Tomei settimo.

Che giornata podistica era senza trails? Infatti ecco il "3° rocca San Silvestro trail", 18 km con un dislivello di 450 metri con partenza da Campiglia Marittima e passaggio sotto la rocca di San Silvestro, villaggio fortificato sorto nel 10° secolo che si trova all'interno del parco archeo-minerale di San Silvestro. Tra i partecipanti, la coppia di vita panchista specializzata in trail, cioè Paola Alvisi e Beppe Vendramin entrambi in buone posizione come si può vedere dalle classifiche pubblicate sul sito.

Direi che per oggi abbiamo finito: se ho dimenticato qualcosa o qualcuno, chiedo scusa e aspetto eventuali aggiornamenti.

 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Novembre 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do