GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 A differenza della scorsa settimana

...questa volta sono tante le gare di cui parlare.



Per questo motivo non sarà seguito nessun ordine né cronologico né geografico, ma andremo a caso.

Partiamo con la quarta edizione del  Fiesole Social Trail  una corsa di 10 km  sulle colline di Fiesole, con partenza e arrivo dal Teatro Romano. Un trail misto asfalto/sterrato/campo/scale cittadine con un dislivello di circa 300 metri, molto impegnativo. Dal 2023 la corsa è dedicata alla memoria di Sonia Merlini una podista del gruppo organizzatore prematuramente scomparsa.
Ottimi piazzamenti per i panchisti. Ovviamente in prima linea la famiglia rupestre, con Eleonora ancora una volta sul podio (con nostra grande gioia e tanti complimenti) in quanto terza assoluta, seguita da  mamma Paola prima argento e babbo Beppe 10° argento. Fra gli argento abbiamo anche piazzato al terzo posto il nostro Geppetto Franco Masi. Buona la prestazione di Alessandra Vannini e superlativa quella di Mattia Treve arrivato primo veterano ma soprattutto terzo assoluto. Indistruttibile, inossidabile, bravissimo !!

I 42,195 km della Strasimeno, giunta alla 22a edizione, hanno visto due panchisti partecipanti, due specialisti delle lunghe distanze come Paolo Lombardi e Piero Rita. Il percorso (uno dei cinque di questa manifestazione) parte da Castiglion del Lago ed arriva a Sant'Arcangelo costeggiando il Lago Trasimeno.

Sabato 9 marzo presso il campo di atletica Bruno Betti al Filarete si è corsa la 37a edizione della Rosa Mimosa, gara di 8,5 km riservata alle donne. Due le panchiste partecipanti, la sempre presente Laura Labardi 20a di categoria e la bravissima Emily Bulukin seconda per soli 9 secondi.

Non citeremo tutti i panchisti che hanno corso alla 40a edizione della Strapazza, gara di 10 Km (esatti !) organizzata dalla Nuova Atletica Lastra. Il percorso è pianeggiante, passa attraverso il parco fluviale ed il centro storico con il giro esterno delle maestose mura Trecentesche di Lastra a Signa. Arrivo sempre dentro lo stadio. Diciamo che è stata la gara più partecipata anche a livello non competitivo. Ovviamente la classifica è già ..dove deve essere. Citazione per tre atleti che sono arrivati sotto i 40 minuti: Gianmattia Comparini,  Francesco Cesetti ed il veterano Luca Piscopo. (Su Francesco c'è una nota da fare a cui penseremo dopo). Complimenti alla sempre brava Sonia Semplici, quarta di categoria, mentre tra i non competitivi abbiamo visto ricorrere con grande piacere Maurizio Mannini. 

A questo punto si inserisce la nota su Francesco Cesetti. Infatti il nostro atleta, sabato 9 marzo era a Cassino (provincia di Frosinone, quindi non proprio dietro l'angolo) dove ha partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre a Staffetta nell'ambito della Festa del cross. Francesco ha corso la 4x2 km insieme con i compagni Francesco Bacciottini, Pino Vurro e Moreno Barchielli.  Anche le ragazze (Daniela Sestini, Daniela Diamenti, Miranda Tavella ed Alessandra Carovani) hanno corso la staffetta. Ottima prestazione dei nostri e nostre su un terreno reso difficle dalle piogge dei giorni precedenti ed assai affollato di partecipanti.
Non contente della staffetta, Daniela Sestini e Miranda, insieme con Claudia Aversa hanno corso gli 8 km del campionato individuale di corsa campestre facendo 4 volte il percorso della staffetta reso ancora più impegnativo dai tantissimi atleti che erano passati. E' stata una bella soddisfazione sia per loro che per gli accompagnatori. 
Non corre per le Panche ma dobbiamo fare i nostri applausi alla brava Nadia Battocletti che ha vinto il campionao con una splendida rimonta. Abbiamo avuto il piacere di conoscerla e dobbiamo dire che è una persona molto gentile e disponibile.

Ed i nostri ragazzi? Egle, Nora, Tommy, Samuele, Andrea e Corso  hanno partecipato  domenica al Cross 1° trofeo Blue Team ad Arezzo gara riservata ad esordienti, ragazzi e cadetti.  Ottimi piazzamenti nonostante il forte vento. Purtroppo non siamo riusciti a trovare la classifica, sappiamo solo del primo posto di Egle. Comunque, giustamente, medaglia per tutti.

 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do