GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 46 e Trofeo della Liberazione - Ed. N.50

00d 00h 00m 00s

 A conferma di quanto detto la scorsa settimana

...che il premio dato a Lourde e Moreno a Villa Pallini è ampiamente meritato.



Lourde e Moreno non me ne vorranno se inizio a "resocontare" partendo dal "memorial Tommaso Cavorso" una gara su strada riservata alle categorie giovanili che si è svolta sabato 30 settembre a Borgo San Lorenzo in ricordo di un giovane ciclista prematuramente deceduto a causa di un incidente. 9 i giovani panchisti partecipanti nelle varie categorie e tutti ben piazzati. Dobbiamo cominciare dal più piccolo, Dario che, a causa di una caduta, ha visto sfumare il primo posto,  ma si è comunque rialzato ed è arrivato in fondo. Andrea, uno dei nostri più assidui atleti ha ottenuto la seconda posizione, seguito a breve da Lorenzo, mentre Zeno ha vinto la categoria cadetti con un buon tempo. Bravo ! La parte femminile ha visto tre atlete (Giovanna, Emma e Giulia) rispettivamente seconda, terza e quarta, seguite a breve distanza dalle due Terese.

Lourde ha rifatto il bis nella staffetta 4x400 dove ha ottenuto l'oro sempre nell'ambito degli "European Master di Atletica" a Pescara.

Moreno invece si è piazzato terzo nella gara "breve" (11 km) della 36a "Mezza Maratona di  Signa" la città della paglia. Oltre a Moreno c'erano Sonia Espinosa ottava, il gradito ritorno alle gare di Stefania Trombi che ha impotecato subito il "quasi podio" con la sua 5a posizione, Annalisa con Alvaro che si sono supportati (e sopportati) a vicenda in modo da arrivare insieme e l'inossidabile (dorato) Danilo Capanni.

La distanza classica della mezza (2 giri uguali su percorso pianeggiante) ha visto il 3° posto di Isabella Manetti (anch'essa tornata alle gare dopo qualche acciacco, scortata da un eccezionale cavaliere che corrisponde al nome di Manuel Falci. Anche l'altra coppia di vita e di corsa (Sonia Semplici e Maurizio Mannini) ha ottenuto ottimi risultati, Sonia 6a di categoria e Maurizio 20° (primo panchista all'arrivo!); c'era poi un altro veterano di lusso, l'uomo dei monti Saverio Calonaci e due giovani, Andrea Bernieri ed Emanuela Pasquini.

Domenica si è svolta anche un'altra "classica", la Maratona (e Mezza) del Mugello, la Maratona più antica d'Italia, giunta alla 49a edizione. Il percorso tocca varie località del Mugello, Borgo San Lorenzo, Vicchio di Mugello, Ponteavicchio, Sagginale, Bivio di Olmi, Bivio di Cardetole, San Piero a Sieve, Scarperia, bivio di Figliano, Luco di Mugello, Borgo San Lorenzo, per arrivare in piazza Dante davanti al Palazzo Comunale.  E' impegnativo, ma molto bello.
Adesso, applausi, complimenti, ricchi premi etc. etc a Francesco Cesetti arrivato 13° assoluto e 5° di categoria con il tempo record di 3h 12' 55". Non dimentichiamo l'altro panchista, Paolo Lombardi 13° nella categoria veterani.
Nella mezza Letizia di Pietro ha fatto il pacer per il tempo di 1h40'; Pietro Rita questa volta si è contentato di correre solo 21 km, forse sta preparando qualcosa di grosso ??

Non poteva mancare la consueta tappa a Terni dove Lorenzo Tomei e Daniela Diamanti hanno partecipato alla 27a edizione della "Porta un amico, pianteremo un albero", una competitiva di 13 km che si svolge nell’ambito del patto di collaborazione per la cura, rigenerazione e animazione sociale e sportiva del Parco Emanuela Loi stipulato con il Comune di Terni. Lorenzo è arrivato 8° e Daniela ha confermato il suo trionfale rientro classificandosi 2a.

Terminiamo parlando di Montepulciano che questo fine settimana è stata protagonista di due corse. Una venerdi 29, la edizione del "Lume di Luna Trail" 7 km con partenza (ore 21,30) ed arrivo da Piazza Grande attraverso i luoghi più belli e storici di Montepulciano. Mattia Treve è arrivato 7°, congratulazioni.
La domenica c'erano tre gare di varie distanze; per quanto riguarda quella di 14 km facciamo i complimenti ad Eleonora Vendramin che ha ottenuto uno splendido 2° posto. Ci sono inoltre voci sulla presenza di Paola e Beppe, ma non abbiamo conferme. Chissà dov'erano andati a finire ?

 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Settembre 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do