GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Tutto sulla corsa a coppie

Esauriti i doveri di ospitalità parliamo di noi



Da qualche anno tocca al GS Le Panche Castelquarto l'onore di aprire la serie delle gare in notturna nella provincia di Firenze. Questo onore, che ci riempie di gioia, ci fa sempre dare il massimo affinchè tutta vada bene; ovviamente si può sempre sbagliare, ma siamo umani anche noi e comunque, come dico io, la perfezione è noiosa. Comunque non mi sembra di aver sentito critiche sulla 22a edizione del trofeo Sergio Ariani. Se poi arriveranno sono ben accette. 157 coppie sono state quelle arrivate su 161 iscritte a cui c'è da aggiungere una cinquantina tra non competitivi e ludici/motori: in totale un bel risultato.
La corsa vera e propria è stata preceduta dal solito frenetico periodo di preparativi, scelta e confezionamento dei premi di partecipazione (quest'anno un paio di calzini tecnici, quelli che "fanno andare più veloce") e di categoria, documentazione per il comune, tracciamento del percorso, iscrizioni. Ovviamente sempre sperando che non piovesse, il che non era da escludere visto il meteo di questo periodo. 
La classifica è già sul sito; molti i panchisti partecipanti (infatti siamo arrivati primi a numero di pre-iscritti, ma ovviamente ci siamo tolti dalla classifica). Dando appunto un'occhiata alla classifica si vedono molte ottime posizioni giallo/blu e vari podi : il primo per le assolute femmnili Miranda Tavella/Eleonora Vendramin (Miranda mi ha proibito di scrivere su di lei ma come faccio se vince tutto ? e lo stesso è per Eleonora). Continuiamo: il terzo per Gianmattia Comparini e Samuele Giovannini, il quinto per Andrea Bertini e Francesco Cesetti (andate a vedere che cosa aveva fatto Francesco i giorni scorsi), il quarto per Onorio Zacchi e Luca Piscopo, etc etc.  Senza dimenticare i podi condivisi come il terzo per le coppie miste che il nostro Mattia Treve ha diviso con Damiana Lupi, la forte atleta dell'Atletica Vinci. Una citazione la meritano i primi assoluti, Emanuel Ghergut e Leonardo Mazzoni; chi li ha visti correre ha detto che volavano, del resto basta guardare il loro tempo. 
Come al solito la categoria più numerosa era quella delle coppie miste, qualcuna anche nella vita, sperando che
non abbiano litigato durante il percorso vista la durezza dello stesso.
I premi sono stati apprezzati così come lo è stato il ristoro: "tutto finito"
La prima società a numero di preiscritti è stato l' Isolotto che ringraziamo per la numerosa partecipazione seguiti da Fiorino, Luivan, Morello Runners ed Ellera. 

A questo punto è doveroso concludere con i ringraziamenti a tutti gli atleti che con la loro partecipazione  che hanno reso bella la serata ed ai volontari che hanno dato il loro contributo per migliorare questa bellezza.

Grazie ed alla prossima.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2025
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do