GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Sesto, Campi, Seano e ...qualcosa fuori regione

Domenica 27 febbraio: ricca di eventi podistici !!



Cominciamo dalla più vicina: Trofeo Big Mat Palastreto, 13 km.

Il nostro meglio arrivato (forse l'italiano non è corretto, ma il concetto è chiaro) è stato Mattia Comparini, 12° assoluto ed 11° della sua categoria, seguito da un altro "ragazzo" di cui non avevamo notizie podistiche da un po' di tempo  e che salutiamo con piacere: Lorenzo Santucci. Ben tornato Lorenzo !
Segnaliamo un altro "giovane" Luca Verdi, mentre il nostro unico rappresentante dei veterani si è ben piazzato, arrivando 16°. Si tratta di Fabio Pratesi . Bravo Fabio !
Per la cronaca siamo arrivati quarti a numero di partecipanti, anche grazie ai nostri sempre presenti fra i non competitivi, Vincenzo Ganci e Danilo Capanni. 

Allontanandosi un poco (comunque la distanza è relativa), eccoci a Campi Bisenzio per il cross regionale. La mattina è stata dedicata ai più giovani, Alessandra ha corso tra le cadette (2 km), mentre nella categoria ragazzi hanno ben figurato Mattia e Zeno.
Come al solito nel pomeriggio si sono svolte le gare degli adulti. Le nostre donne, Romina Dallai (anche per lei un ben tornata alle corse), Cinzia Silori (sempre presente) e Keti Caponetto (altro gradito ritorno) hanno dato il massimo sul percorso di 4 km, mentre Gigi Garofano e Filippo Fammoni sono arrivati "mano nella mano" nei 6 km.
L' "abbastanza giovane virgulto" Francesco Bacciottini è arrivato 27° nella sua categoria. Bravo Francesco! Impegnati ora perchè poi ti mancherà il tempo! eh eh eh !!
Infine un grosso applauso all'indistruttibile, inossidabile, invincibile Sanzio  Nistri che, ancora una volta, "non" ci ha stupito piazzandosi  2° nella sua categoria.

Andiamo a Seano per la "Corri Seano" dove i nostri specialisti del trail, Paola Alvisi e Beppe Vendramin si sono impegnati sui 15 Km. Un applauso per Paola, 5a di categoria e... date un'occhiata alla classifica. Paola è arrivata davanti a Beppe (di un secondo è vero, ma sempre davanti)...

Allontanandosi di parecchi Km, arriviamo a Napoli per la mezza maratona.
Purtroppo Yeman Crippa che ha infranto il muro dell'ora non corre per le Panche Castelquarto; però dalla classifica risulta un panchista, Francesco Sebaste. Non lo conosciamo (per lo meno chi scrive), ma gli facciamo tutti i nostri complimenti.

E con questo la cronaca è finita. alla prossima !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do