GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Maratonine della Domenica

Dopo lo scorso fine settimana abbastanza povero di appuntamenti, almeno in Toscana, Domenica 20 Marzo il calendario podistico è tornato a farsi fitto, con diverse "classiche" come la Maratonina di Tavarnelle e la Maratonina della Città di Pistoia. D'altra parte i numerosi annullamenti degli ultimi mesi portano ad un certo affollamento di gare, che avrà un altro picco Domenica 10 Aprile con la sovrapposizione delle mezze maratone di Firenze e Prato. Ma intanto vediamo cosa è successo nell'ultimo weekend.



Nella Maratonina di Tavarnelle, che è tutto tranne una mezza in piano, doppio podio delle Panche Castelquarto con Isabella Manetti 2a Veterana (sulla distanza dei 12,7 km) e Graziano Ghinassi 2° Argento (sui 21 km) in 1h37'. Sulla distanza lunga sono arrivati con più calma al traguardo anche il sottoscritto (una volta tanto a premio come 9° Argento) e Sandro Carlotti. Sulla distanza più breve ottimo il 9° posto assoluto di Francesco Cesetti e sempre brava Keti Caponetto alla guida di Walter Miniati.

Nella Maratonina di Pistoia, altro podio come 2a "Lady" per Sonia Semplici con un ottimo 1h39', accompagnata dall'inseparabile Maurizio Mannini che ieri si è preso un giorno di riposo rispetto alle sue fatiche recenti. Migliore dei Panchisti Luigi Garofano in 1h34', mentre Leonardo Pastorini si è dedicato al mestiere di pace-maker sulle 2h00'

Fuori provincia, consueta avventura trail per la coppia Alvisi-Vendramin nel Trail delle Vie Cave a Pitigliano, 21 km molto spettacolari a giudicare dalle foto che ci sono arrivate.

Fuori regione, Andra Pinelli è andato infine a misurarsi nella Maratonina della Vittoria a Vittorio Veneto.

Oltre alle foto e alle classifiche vi ricordo che potete visualizzate le tracce GPX di quasi tutte queste corse dalla pagina dei percorsi.

Se poi volete commenti più completi e più coloriti, vi rimandiamo al post di Barbara su Quelli delle panchecastelquarto





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do