GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Le Panche - Ed. N. 42

00d 00h 00m 00s

 "LA CORSA POTENTE E’ NATURALE" occasione speciale per gli atleti del GS

LA CORSA POTENTE E’ NATURALE

Un approccio innovativo per una attività umana antica

Ti piace correre? Vorresti avere la resistenza dei Masai e la velocità degli sportivi olimpici? Oppure più semplicemente vorresti migliorare il tuo modo di correre per provare sensazioni più piacevoli e appaganti? Puoi farlo sperimentando la corsa intelligente e imparando a mettere la mente al comando e al servizio dell’azione aumentando il piacere del movimento e diminuendo lo sforzo.

Il corso LA CORSA POTENTE E’ NATURALE ti consente di migliorare la percezione di come le parti del corpo si relazionano l’una con l’altra e con l’ambiente mentre si corre. In questo modo il cervello e il sistema nervoso ricevono suggerimenti sulla base dei quali potranno operare nuove scelte riguardo ai movimenti e alle coordinazioni abituali spesso poco funzionali. L’automatismo di schemi non funzionali ti porta in direzioni non volute e non ti consente di raggiungere i risultati desiderati.

Contemporaneamente puoi imparare ad accedere e ad usare parti di te che sono essenziali per la corsa efficace ma che possono essere state lasciate da parte per anni. Grazie a questa ‘ricerca intelligente’ puoi cominciare a correre con maggiore potenza, eleganza e velocità di quanto hai mai immaginato - e tutto con minor sforzo!

Benefici: diminuiscono i dolori, gli affaticamenti post-attività, si prevengono i traumi e problemi articolari, aumenta la resistenza, migliora la postura e il senso di auto efficacia ma soprattutto si corre con piacere e con meno sforzo.

Per fare questo useremo il Metodo Feldenkrais® e il programma Bones For LifeTM praticando  sequenze di movimenti lenti, facili e per tutti. 

PRESENTAZIONE ED ISCRIZIONE

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE 2016 ORE 21-22

presso GS Le Panche Castelquarto, via Giulio Caccini 13 - Firenze

Il corso è aperto ad un massimo di 16 partecipanti, sarà tenuto conto dell’ordine all’atto dell’iscrizione.

CORSO

5 INCONTRI DI UN’ORA E MEZZA DA TENERSI IL GIOVEDI’ ALLE 20-21,30 NEI GIORNI 27 OTTOBRE, 10 E 17 NOVEMBRE, 1 E 15 DICEMBRE

Occorre un tappetino e una coperta tipo plaid. Per la pratica è utile indossare calzettoni e abiti comodi e caldi.

INSEGNANTI

Daniela Agazzi

Laureata al Dams in Spettacolo, è danzatrice con ampia esperienza in varie discipline corporee e di sviluppo personale (Nei Gong, Brain GymTM, tecnica craniosacrale, tecniche di psicologia energetica, Programmazione Neurolinguistica).   E’ allieva diretta di Ruthy Alon sotto la cui guida nel 2001 diventa insegnante del Metodo Feldenkrais®. Nel 2014 la stessa Ruthy Alon la certifica Senior Trainer dei vari programmi da lei creati tra i quali Bones For LifeTM.  A partire dal 2003 sviluppa con Raffaele Rambaldi il ‘ProgettoFeldenkrais’ per l’integrazione corpo-mente e lo sviluppo personale.

Arianna Donati

Laureata in Scienze dell’Educazione, da sempre appassionata per ciò che è sport e movimento, nel 1997 diviene istruttore di tiro con l’arco istintivo. Si dedica all’osservazione e allo studio del corpo e del movimento sano. Dal 1997 inizia a praticare il Metodo Feldenkrais® con Daniela Agazzi e diviene Insegnante di Bones For LifeTM nel settembre 2010. Si occupa del miglioramento della funzionalità del movimento quotidiano e sportivo. 



Commenti:

annalisabettoni
annalisabettoni
PRESENTE. iscrizione immediata grazie

annalisabettoni
annalisabettoni
anche Alvaro Fruttuosi è interessato



 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Ottobre 2019
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do