GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Un buon inizio del 2022 per il G.S. Le Panche Castelquarto

Primi a partecipanti alla 47a Maratonina della Befana - Isolotto 6 gennaio 2022



Considerando il brutto periodo che stiamo passando, l'essere arrivati primi a numero di partecipanti (26 tra competitivi e non) alla Maratonina della Befana è davvero un buon risultato !

Come prima cosa c'è da fare i complimenti e ringraziare gli amici dell'Isolotto che sono riusciti ad organizzare questa gara nel pieno rispetto delle norme anti-Covid (autocertificazione, misurazione temperatura, partenze scaglionate, obbligo di mascherina, eccetto ovviamente durante la corsa, premiazione sul palco solo dei primi 3 assoluti/e e delle società) che ha visto la partecipazione di circa 550 atleti di cui circa 450 competitivi che hanno ricevuto tutti la consueta calza della Befana.

La giornata è stata buona, fredda, ma senza pioggia; il percorso è il solito di circa 14 km con attraversamento del parco delle Cascine e due passaggi sulla passerella sotto il Ponte dell'Indiano che mettono  a dura prova chi ha problemi di vertigini !

I nostri efficientissimi amministratori hanno già pubblicato sul sito la classifica per cui ci limitiamo  solo a citare i nostri primi di categoria (ovviamente tutti bravi !)

Claudio Chioccini, 7° veterano e primo arrivato dei  nostri
Emily Bulukin 6a assoluta
Isabella Manetti 2a veterana
Roberto Pasetto 5° argento
Francesco Calamai 95° assoluto

Una menzione speciale per la nostra Presidente che, pur senza allenamento, ha deciso di correre ed ha corso i 14 km arrivando stanca ma soddisfatta.

Peccato che il Covid abbia colpito alcuni dei più nostri più  forti atleti, altrimenti il bottino sarebbe stato ancora migliore.
A questo proposito facciamo a Manuel Falci gli auguri per una veloce "negativizzazione" ed a Mattia Comparini sperando che questa volta il suo risultato sia "negativo".

Piccolo mistero: alcuni non-competitivi, tutti maschietti, sono partiti in anticipo, dirigendosi direttamente verso il parco delle Cascine e sono arrivati, dopo un po' di tempo, sempre dalla stessa parte. ....Posso testimoniare che ho fatto il percorso regolare di 5 km della ludico motoria e non li ho incontrati. Chissà ....??

Lo stesso giorno a Subbiaco si è svolto il Trail della Befana con la presenza dei nostri indistruttibili Paola Alvisi e Beppe Vendramin e del sempre forte Mattia Treve che si è piazzato primo di categoria.

 

 

 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Gennaio 2022
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do