GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Corriamo al Sodo - Edizone N. 15

00d 00h 00m 00s

Rinnovo convenzione FIDAL-UISP

Pubblichiamo la Convenzione FIDAL-UISP 2017 che è stata recentemente rinnovata.

Quello che segue è invece il testo della lettera esplicativa inviata il 1^ Giugno dalla UISP Nazionale alle società, dove c'è un riassunto abbastanza chiaro del contenuto della convenzione, con la richiestissima spiegazione sull'ambito di validità delle tessere UISP, FIDAL e RunCard.



OGGETTO: Rinnovo Convenzione UISP - FIDAL


Cari Dirigenti,


la Presidenza Nazionale UISP, su decisione della Direzione Nazionale, ha sottoscritto con la Presidenza Nazionale FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera, il rinnovo della convenzione (allegata). L’accordo, chiuso dopo un lungo confronto sulla base degli indirizzi della SdA Atletica leggera UISP, si basa sostanzialmente sulle peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni.


Nel merito la convenzione riguarda: Assicurazione e tutela sanitaria, Attività Sportiva, Formazione, Reciprocità delle sanzioni e applicazioni provvedimenti disciplinari, Tesseramento e Affiliazione, Utilizzo degli impianti, Iniziative culturali, Scuola.


Rispetto ai contenuti, in particolare, vi segnalo che in relazione alle manifestazioni organizzate dall’UISP, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla FIDAL (diverse migliaia) è riconosciuta la reciprocità del tesseramento UISP-FIDAL.
Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla FIDAL (250 circa) è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento UISP–FIDAL/Runcard.
Per i tesserati solo UISP che vogliano partecipare alle manifestazioni Nazionali e Internazionali organizzate dalla FIDAL, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 € anziché 30,00 €.
Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre, di Trail, di Corsa su strada, di Mezza Maratona e Maratona è previsto l’inserimento nel calendario Nazionale FIDAL con la partecipazione, ovviamente, consentita ai tesserati FIDAL e/o tesserati UISP (i titoli UISP saranno assegnati ai tesserati UISP).


Vi chiedo di porre attenzione nell’applicazione dell’accordo riguardo alla tempistica di comunicazione delle manifestazioni UISP al comitato territoriale FIDAL, riguardo all’armonicità e non conflittualità dei calendari territoriali UISP-FIDAL e riguardo le modalità di premiazione delle manifestazioni UISP.





 vai a Notizie

Cerca

Cerca:

Condividi

FB share