GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Questa settimana e' stata un po' piu' tranquilla

..ma il giallo/blu continua ad essere di moda



Il solito bravissino Onorio Zacchi ha conquistato il terzo posto di categoria alla 29a edizione della "Scarpinata Podistica Circolo Bugiani". Si tratta di una gara di 14,5 Km (affiancata anche da una ludico motoria di 5 km) che parte da Via Erbosa nel quartiere Bugiani di Pistoia.
Accanto ad Onorio a cui non finiamo mai di fare i complimenti si è rivisto un altro fortissimo atleta delle Panche Castelquarto, Bernardo Nicese. Di Bernardo non avevamo notizie podistiche da un po' di tempo e siamo lieti di vedere che è tornato in splendida forma (9° di categoria).

Solo Laura Labardi ha partecipato alla terza edizione del "Memorial Fabio Giannoni" venerdì 23 maggio, una gara di 8 km che si è disputata a Porciano, sulle colline del Montalbano  nel comune di Lamporecchio (PT). Un luogo che, complice una giornata limpida, ha regalato agli atleti e agli spettatori uno spettacolo mozzafiato come  la vista che si apriva su Livorno e sull’isola della Gorgona. Laura ha ottenuto un buon 6° posto di categoria.

Ottima la partecipazione di Luca Piscopo alla  seconda edizione  della "Stra Montignoso", gara competitiva organizzata in memoria di Lorena Frediani. ll percorso  si snoda su 10 chilometri di strada asfaltata, con un dislivello di 218 metri complessivo, e si sviluppa attraverso il borgo antico di Montignoso (MS) per poi toccare località come Gabbiano, Piazza, la Fortezza Aghinolfi e le Capanne. Alla gara erano presenti molti atleti delle  fortissime società toscane  "Alpi Apuane" ed "Orecchiella Garfagnana" per cui il 6° posto di categoria di Luca è meritatissimo.

Finiamo con un'altra ottima prestazione anzi un podio, quello di prima società a partecipanti vinto alla 18a edizione della "Scarpinata nel verde ricordando Alfio". La gara, non competitiva, parte da Pian di San Bartolo e qui arriva dopo aver messo a dura prova il fiato e le gambe dei podisti. Infatti in nessuno delle tre distanza (5, 10 e 16 Km) è previsto un solo centimetro di pianura; inoltre una buona parte è su strade bianche e sentieri, entrando addirittura nel parco di Pratolino. Vale comunque la pena di soffrire perchè è una gara bellissima.

Bene abbiamo finito e vi do l'appuntamento a Giovedi 29. Non chiedete per che cosa !





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Giugno 2025
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do