Corriamo al Sodo - Ed. N. 20
00d 00h 00m 00s
Parte seconda: quelli che non c'erano
Per molti di noi esisteva una sola gara domenica 29 , ma non bisogna dimenticare che ce n'erano altre.
Partiamo quindi da quella geograficamente più lontana : la "Limone Extreme Sky Race". Un nome, un programma. Si tratta di 23 km con un dislivello di 2025 metri con partenza ed arrivo dal Lungolago Marconi di Limone sul Garda. Un panchista solo partecipante e ben piazzato, Lorenzo Casatori 43°.
Non avevo mai sentito parlare della "sagra del marrone di Latera", ma evidentemente Daniela Sestini ne era a conoscenza perchè ha partecipato alla 20a edizione della "Maratonina del marrone di Latera" nella provincia di Viterbo, 9,3 km in due giri. Daniela non solo ha vinto la sua categoria, ma è giunta 3a assoluta.
Avvicinandosi un po' eccoci ad Ascoli Piceno per la 6a edizione della "maratonina di Ascoli Piceno" una gara in linea con partenza da Acquasanta Terme ed arrivo ad Ascoli. Alessandra Vallorani che vive adesso a Roma ma non dimentica di essere una panchista ha corso questa gara con l'ottimo tempo di 1,30 (record personale, brava) classificandosi prima nella sua categoria e settima donna.
Adesso siamo in Emilia, a Calderara di Reno per la 15a edizione della Maratonina. Qui abbiamo calato degli assi con Maurizio Mannini (sotto 1h30'), Isabella Manetti accompagnata dal fido Manuel Falci ed Emanuela Pasquini. Non ho trovato Sonia Semplici nella classifica e la cosa mi preoccupa. Spero che la sua assenza non significhi niente di grave oppure che sono io che non l'ho vista in classifica ed allora chiedo scusa.
Rentriamo in Toscana con la "Maratonina Città di Arezzo" e la relativa partecipazione di Sonia Espinosa .
Notize dell'ultima ora: oggi 1° novembre si è svolta la 48a edizione della "Corsa dell'Olio - i quattro frantoi", un medio collinare di km 16,3 tra frantoi e castelli in zona Reggello. Buoni i piazzamenti dei panchisti partecipanti: il nostro primo uomo è stato Andrea Bernieri che sta migliorando di gara in gara mentre la nostra prima donna è stata Eleonora Vendramin già rientrata ad ottimi livelli. E' tornata alle gare anche Malina Becheroni così come la "pimpante" cronista delle Panche Barbara Sottani. Su Roberto Pasetto e Gigi Garofano c'è poco da dire se non bravi così come per la coppia Paola Alvisi/Beppe Vendramin. Infine grande applauso per Anna Nuti, donna doppiamente dorata.
vai a Notizie